Meteo 1° settembre 2020: le previsioni per la giornata di oggi

Torna l’alta pressione sull’Italia. Sole e temperature settembrine su tutta l’Italia. Vediamo le previsioni meteo per la giornata di oggi 1° settembre 2020.

Nuova espansione dell’anticiclone delle Azzorre sulla nostra penisola, con sole e nuvole che si spartiranno il cielo. La ventilazione si disporrà dai quadranti settentrionali apportando un refrigerio anche alle regioni meridionali. Alcuni disturbi si avranno sulle regioni di nord est. Vediamo i dettagli meteo per la giornata di oggi 1° settembre 2020.

Meteo 1° settembre 2020: i dettagli previsionali

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Milano: In metro con maglia “odio Napoli”, edicolante non lo serve

Meteo 1° settembre 2020
Meteo 1° settembre 2020 (Getty Images)

Nord Ovest

Cielo da poco a parzialmente nuvoloso al mattino su tutto il settore. Nel pomeriggio nuvolosità più compatta sulle Alpi Lombarde con la
possibilità di qualche isolato temporale. Ventilazione debole di direzione variabile, tendente a ruotare da sud ovest sulla Liguria. Temperatura in leggera ripresa, con massime sui 25/26 gradi. Mar ligure generalmente mosso.

Nord Est

Nuvolosità variabile al mattino su tutto il settore. Nel pomeriggio si affacceranno degli addensamenti sulle Alpi di Nord Est con possibili rovesci e temporali a macchia di leopardo. Temperature in lieve aumento con valori attorno ai 26/27 gradi. Ventilazione debole dai quadranti settentrionali. Mar adriatico mosso.

Centro

Nubi sparse un po’ ovunque per l’ intero arco della giornata. Qualche rovescio isolato pomeridiano specialmente sulle zone interne. Ventilazione tra debole e moderata dai quadranti settentrionali. Temperatura in leggera flessione. Mari generalmente mossi.

Sud e Isole Maggiori

Caldo spazzato via anche sulle nostre regioni meridionali, con della nuvolosità variabile che sarà presente su tutto il settore per buona parte della giornata. Temperature in sensibile diminuzione,  specialmente sul settore peninsulare con valori sotto ai 30 gradi ovunque. Ventilazione vivace dai quadranti settentrionali. Mari tutti generalmente mossi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Vanessa Incontrada: sarà lei il volto femminile di Sanremo 2021?