Angry Birds Lite in arrivo per smartphone Android!

    Angry Birds, il gioco della Rovio Mobile che ha spopolato su tutte le piattaforme (iPhone, Symbian e Android) sarà presto disponibile in versione lite per i dispositivi Android meno performanti.

    Infatti la versione standard di Angry Birds presenta parecchi problemi sui dispositivi meno veloci siccome va ad utilizzare tutte le risorse del cellulare creando alcuni problemi: proprio per questo è stato deciso di svilupparne una versione lite per accontentare tutti.

    Come specificato dall’azienda il gioco resterà uguale ma sarà ottimizzato per utilizzare meno risorse hardware rispetto alla versione standard.

    Per chi non lo sapesse Angry Birds è un gioco in cui bisogna lanciare degli uccelli di varie razze contro delle costruzioni che nascondono dei maiali verdi.

    Questo perchè i cattivi maiali verdi hanno rubato le uova degli uccelli, e questi ultimi fanno di tutto (con il vostro aiuto) per recuperare le preziose uova.

    Il gioco è veramente divertente e accattivate: la parte grafica è molto curata, e a livello software non sono stati riscontrati problemi particolari sui cellulari performanti.

    Ecco un video che spiega in breve la storia del gioco:

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=1Bk_nqUQ0fc[/youtube]

    Ed ecco alcuni screenshots:

    Angry birds lite android

    Angry birds

    Ecco il codice QR per effettuare il download dell’applicazione per i dispositivi Android (per quella lite si dovrà attendere ancora un po):

    Agry birds android downloadEd ecco i link per il download di Angry Birds per iPhone e Angry Birds per Symbian.

    Ricerca personalizzata