Anteprima Dante’s Inferno

    dante's

    Se al Liceo, studiando l’ Inferno dantesco, sbadigliavate e facevate fatica a tenere gli occhi aperti, probabilmente Dante’s Inferno, vi farà guardare la letteratura umanistica e classica da una nuova, appassionante prospettiva, convincendovi, chissà, anche a rileggere l’ Opera più celebre della nostra cultura.

    In uscita il 5 febbraio prossimo, questo gioco edito da Electronic Arts, narra di Dante che si ritira per espiare i peccati commessi durante le crociate, dopo aver salutato la “sua” Beatrice ( Vi ricorda qualcosa?).

    Al suo ritorno, trova però, il suo amore ucciso e, addirittura, rapito dal Diavolo stesso. Così inizia il viaggio di Dante alla ricerca della sua donna fin nell’ Ade, dove lui incontrerà mostri temibilissimi e voi tanto divertimento.

    Tra Combo spettacolari e magie, Dante riuscirà a ritrovare Beatrice?

    La storia, avrete capito, si discosta dalla Divina Commedia, a partire dal fatto che la data in cui è ambientato il gioco è il 1191, quasi un secolo prima della nascita di Dante.

    Ciò non toglie che gli scenari riprodotti siano quelli dell’ opera Immortale, e che parecchi sono i personaggi storici che incontrerete sul vostro cammino che hanno a che fare con la Divina Commedia.

    Senza dubbio, comunque, il gioco è una buona scusa per approfondire la materia!

    Ricerca personalizzata