"Bastardo mon amour", il 19 dicembre meticci protagonisti a Palermo

    “Bastardo mon amour”, è questo il titolo della manifestazione che per una giornata vedrà protagonisti a Palermo i cani meticci. L’appuntamento è per il 19 dicembre al Kafara Hotel di Mongerbino che ospiterà il primo Expo invernale del cane meticcio.

    L’iniziativ, naturalmente, ha l’obiettivo di dare visibilità a tutti quei cuccioloni che anche se privi di pedigree sanno essere insostituibili nei cuori dei loro padroni, nonché a tutte quelle associazioni di volontariato che si prendono cura dei cani randagi che una famiglia non ce l’hanno.

    L’Expo inizierà alle 9 del mattino per concludersi alle 18. I partecipanti al concorso canino saranno suddivisi in tre categorie a seconda della stazza piccola, media, grande e saranno “giudicati” da cinque veterinari. Alle 14.30 la premiazione dei cani più belli e simpatici, mentre alle 15.30 si terrà una dimostrazione di addestramento e alle 16.30 la presentazione del “metodo della Pet therapy“.

    A valutare la “bellezza” dei meticci in lizza sarà una giuria composta da 5 bambini per ognuno dei cinque “ring”, ogni giuria sarà coordinata da uno dei giudici-veterinari di cui sopra. L’ordine dei veterinari di Palermo, che ha concesso il patrocinio alla manifestazione, sarà presente con un gazebo per applicare gratuitamente il microchip ai cuccioli sprovvisti. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto ad associazioni animaliste di volontariato.

    Ricerca personalizzata