Black Friday 2013: Apple e Amazon i brand più attesi

Anche quest’anno in Italia, come in altre nazioni del mondo, è stato confermato il Black Friday. Seguendo la tradizione americana “il venerdì degli sconti pazzi” si svolge successivamente alla festa del ringraziamento, solitamente il quarto venerdì del mese di novembre. Il Black Friday, o venerdì nero, consiste in un unica giornata di sconti che da il via agli acquisti di natale. Molti sono i brand partecipanti a questo venerdì nero, che danno la possibilità di ricevere sconti o benefici sia nei punti vendita che online.

Apple è il più atteso fra i brand che offriranno sconti: sul sito è stata confermata la partecipazione del brand al Black Friday e, sebbene non siano ancora noti gli sconti, qualcuno prova già a ipotizzare delle idee basandosi sugli anni precedenti. Sicuramente le promozioni saranno presenti sia online, dall’una di notte del 29 novembre, sia negli store ufficiali, e permetteranno a chi acquista su internet di usufruire della spedizione gratuita.

Secondo alcune previsioni gli sconti potrebbero seguire la linea dell’anno scorso che si era incentrata principalmente sugli iDevice e sugli accessori. Fra i prodotti scontati c’era la quarta generazione di iPad, scontata dai 40 ai 68 euro a seconda del modello; l’iPad 2, scontato di una trentina di euro come la linea iPod. Promozioni più succulente erano state fatte per i laptop, circa cento euro di sconto per MacBook Pro e MacBook Air.

Altro partecipante molto atteso è Amazon: dalle ore 9 di venerdi 29 novembre sarà possibile acquistare con sconti fino al 50% sul sito di eCommerce più famoso. Per chi venerdì non riuscisse a collegarsi si può usufruire su Amazon del Cyber Monday il 2 dicembre con promozioni su prodotti tech.

Naturalmente le promozioni non riguardano solo Amazon e Apple, ma molti altri brand e negozi, dall’abbigliamento alla tecnlogia, coinvolgendo direttamente le città, come ad esempio Sorrento o quella anticipata di Padova (tre ore di sconti svolti il 15 novembre). Non resta che andare a vedere il sito delle nostre marche preferite o di eCommerce, attendendo giovedì pomeriggio, quando verranno svelate le offerte del Black Friday e sperare, con un pò di fortuna, di trovare il prodotto che desideravate per natale ad un prezzo conveniente.

Sabrina Mancin per Bloglive

Ricerca personalizzata