Bundesliga 11.a giornata: il Dortmund sente odore di primo posto

Eccoci qui, come di consueto, col nostro appuntamento settimanale con la Bundesliga. Anticipo scoppiettante quello previsto per stasera. E’ in programma infatti una sfida tutta da seguire tra Borussia Dortmund e Stoccarda. I primi, sono ad un solo punto dal primo posto e vincendo stasera riassaporerebbero, anche solo per qualche ora, il primato in classifica. Lo Stoccarda invece è imbottigliato in quel traffico di 12 (DODICI) squadre in appena 6 punti e riuscire a strappare anche solo un punticino al Westfalenstadion, (o Signal Iduna Park) sarebbe ottimo.

Il sabato come al solito ci riserva le sfide più interessanti: Hertha Berlino-Schalke 04 su tutte. All’Olympiastadion andrà in scena una partita dal sapore particolare, entrambe le squadre vengono dalle sconfitte rispettivamente con Bayern Monaco e Borussia Dortmund, e in una fase di campionato così concitata vincere questa sfida significa dimostrare tutta la propria forza alle dirette concorrenti per un posto in Europa.

Sembra già scritta la sfida dell’Hamburger Straße con il Leverkusen che sarà ospite dell’ultimo Eintracht Braunschweig. L’Eintracht è una squadra storica della Bundesliga e, come raccontato in un nostro recente articolo, vanta di essere la prima squadra del “calcio moderno” ad aver avuto uno sponsor sulle proprie maglie. Se non per lo spettacolo, questa partita ha comunque un fascino che solo gli appassionati dei calcio tedesco possono apprezzare.

Norimberga-Friburgo poi è un’importante sfida in ottica retrocessione, il Friburgo dopo gli errori del portiere della scorsa giornata vuole assolutamente riprendersi, e vuole farlo proprio dallo Stadion Nürnberg. Amburgo-Borussia Moenchengladbach all’Imtech Arena invece potrebbe consentire agli uomini di Lucien Favre di restare ben saldi in solitaria al quarto posto. Per Eintracht Francoforte-Wolfsburg valgono gli stessi discorsi fatti per lo Stoccarda, entrambe sono imbottigliate a metà classifica e non vogliono perdere punti, chi la spunterà?

Per ultima, ma non per importanza, abbiamo lasciato Hoffenheim-Bayern Monaco perchè il risultato sembra già scritto con un Bayern Monaco carrarmato di questa Bundesliga, l’Hoffenheim però la scorsa settimana contro l’Hannover ha giocato una splendida partita portando a casa tre ottimi punti. Fari puntati quindi sulla partita della Rhein-Neckar-Arena.

Asburgo-Mainz 05 e Werder Brema-Hannover 96 le sfide di domenica, le vincitrici di questi “scontri diretti” cominceranno a dare finalmente una forma più marcata a questa Bundesliga che, fatta eccezione per le “magiche tre”, quest’anno più che mai risulta essere equilibratissima.

Ricerca personalizzata