Dalla Superbike alla MotoGp, la Ducati piena di successi

    La Ducati ormai va alla grande…

    Infatti, in quest’ultimo fine settimana quattro volte sul podio, due titoli e il fantastico rientro di Casey Stoner in Moto Gp che rende la Ducati ancora più competitiva e soddisfacente e che da ancora più spettacolo allo sport motociclistico.

    Ma queste grandi soddisfazioni per la Ducati, non finiscono qua; per il terzo anno di fila la 1098/1198 ha vinto il titolo “piloti e costruttori” anche e sorprendentemente nella classe Superstock 1000. Infatti quest’anno è stato Xavier Simeon ha far raggiungere alla 1198 del Ducati Xerox Junior Team il primo posto arricchendo sempre di più l’Albo d’Oro di Borgo Panigale.

    Ecco la dichiarazione di Gabriele Del Torchio (Presidente della Ducati), dopo questi grandi successi: “Oggi è stata una grande giornata di sport per Ducati e i risultati conquistati hanno dimostrato ancora una volta, che la tecnologia unita alla passione e alla determinazione di chi “non molla mai”, permettono di raggiungere traguardi importanti come questi titoli iridati. Un grazie va al grande lavoro di tutta l’azienda e di tutti i componenti Ducati Corse. Un grazie alla squadra Superbike, che ci ha portato il sedicesimo titolo Mondiale, e allo Junior team che, per il terzo anno consecutivo, ha vinto il Campionato Superstock 1000, confermando la grande supremazia tecnologica della nostra Ducati 1198, vincente sin dal suo debutto. Voglio dedicare queste vittorie alla grande famiglia dei Ducatisti, capace di sostenere con il loro calore ed entusiasmo, le nostre scelte e le nostre imprese, nella buona e nella cattiva sorte. Se siamo Campioni del Mondo è grazie anche a tutti loro.”

    Ricerca personalizzata