Gli artisti amano condividere i successi coi loro fan. Ancor di più se il musicista in questione è David Guetta: il DJ e produttore francese ha voluto festeggiare coi proprio supporter il raggiungimento dei 50 milioni di fan su Facebook. Ma è la modalità dello show a cui Guetta ha dato vita a lasciare a bocca aperta: un mega-concerto a Masada, una location estrema ubicata nel Mar Morto, a 424 metri sotto il livello del mare.

Il video dello show, in cui David Guetta ha fatto ballare 200 mila fan coi suoi maggiori successi, è stato rilasciato tramite i vari profili social del disc-jockey e presente sulla piattaforma Youtube.

Arrivato on air recentemente con la traccia club Shot me down (in collaborazione con Skylar Grey) Guetta non è certo nuovo ad esibizioni estreme: l’anno scorso ha tenuto un concerto proprio presso la Grande Muraglia Cinese.
Merito del suo spirito di condivisione, grazie al quale il DJ transalpino è al giorno d’oggi al 17mo posto degli artisti più popolari al mondo, al quinto nella classifica dei migliori disc-jockey del mondo nell’anno 2013 (secondo Squeezer) e al primo per quanto riguarda i dj nel web.

Attivo già dagli anni ’80, il classe ’67 Guetta ha raggiunto la fama qui da noi nel 2007, col brano Love is gone, riuscendo poi a piazzare di anno in anno una hit per ogni stagione. Il suo album di maggior successo, Nothing but the beat, ha venduto oltre 4 milioni di copie.

Ecco la spettacolare esibizione di David Guetta, a 424 metri di profondità.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=whXYV05p3_Y[/youtube]