Duke Nukem Forever data approssimativa

    Dopo le tante disavventure di una delle saghe più amate della storia videoludica si accende una speranza per Duke Nukem Forever.Il Duca ritornerà in grande stile e rinnovata grafica nel 2011 su PC, Xbox 360 e PS3. Gearbox Software e 2K Games hanno completato il lungo e travagliato  sviluppo del gioco (che ricordiamo essere stato annunciato gia’ nel 1997) e ora si dichiarano a dir poco entusiasti dell’ambizioso progetto. Secondo esperti del settore il gioco è passato nelle mani di Gearbox all’ incirca nel 2009,dopo che la 3DRealms (casa madre della serie Duke Nukem) sviluppò il progetto per vari anni.

    Questo quanto annunciato recentemente :

    “Siamo nella fase di rifinitura (è già giocabile, ndr). Questo è un gioco per cui non possiamo fare promesse che non possiamo mantenere. Dobbiamo lasciarci alle spalle i timori, poi possiamo andare da tutti i rivenditori e lavorare a un piano di lancio”, ha dichiarato Randy Pitchford, presidente di Gearbox.

    Duke Nukem Forever oltre al single player vanterà anche una particolarmente curata modalità multiplayer. “Arrivano gli alieni e dicono che vogliono diventare nostri amici, ma il Duca sa che non è così. Duke è ancora una volta il punto centrale e tocca a lui salvare il mondo”, ha aggiunto Pitchford riguardo la trama.

    Di seguito vi proponiamo un video del duca in tutto il suo nuovo splendore . Nell’ attesa un pensiero va sicuramente ai tempi d’oro dei primi fps in 3D ricordando titoli come Doom, Quake e il glorioso Duke Nukem 3D pionieri del genere e che  hanno saputo conservare negli anni rinnovandosi e stando al passo con gli standard grafici il loro posto come colossi indiscussi del genere
    fps. E agli sviluppatori va il glorioso e gravoso compito di portare avanti le serie di questo calibro con la speranza di non deludere mai le aspettative (di per se molto alte quando si parla di questi titoli) o ancor peggio rischiare di snaturare il titolo dal suo concept originale come purtroppo è capitato in molte occasioni. Beh non ci resta che augurare buon lavoro alla Gearbox Software e augurarci di vedere al più presto sulle nostre piattaforme il nostro amato e carismatico Duca in una delle sue frasi ad effetto perchè quando si gioca a Duke nukem noi tutti sappiamo che… “It’s time to kick ass and chew bubble gum, and I’m all outta gum! rimanete
    con noi per i prossimi aggiornamenti !

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=O3xFpf_jPLc[/youtube]

    Ricerca personalizzata