Ecco Monza Rally Show, grande rassegna per gli appassionati di motori

Oggi apre ufficialmente i battenti la rassegna Monza Rally Show, come ogni anno in programma verso la fine di novembre presso l’Autodromo Nazionale di Monza. Nato sottoforma di “Rally di Monza” nel 1978, in tempi recenti si è trasformato in un evento internazionale che comprende, oltre ai gran prix, tante altre pregevoli esposizioni per gli appassionati di motori.

Già nella giornata di ieri i piloti hanno avuto modo di scendere sul tracciato, ma oggi viene il bello. Si parte alle ore 14:30 con la Legend Overall Collection, una mostra che dal 2010 espone le tute ignifughe dei piloti, per entrare ancor di più nell’intimo di coloro che scendono in pista.

Verso le 16 il pubblico potrà scendere nei box per osservare attentamente tutto ciò che succede prima del via di una gara. Difatti per le 16:30, quando sarà già buio, si spengono i semafori per le prime due prove speciali della manifestazione.

Il sabato sarà condito da ben cinque prove speciali, dal mattino presto fino alle 20; domenica la giornata conclusiva: al mattino le ultime due prove per cambiare le classifiche, la premiazione, e, nel primo pomeriggio, il Masters Show, con la tradizionale sfida tra rettilineo di partenza e corsia box, su una distanza di 1500 metri.

Sarà dunque una tre giorni ricca di eventi e la gente non assisterà solo a diverse gare interessanti, ma potrà usufruire di una mostra con tantissime foto storiche di tutti i Rally Show disputati negli anni precedenti oltre ad una grande esposizione delle vetture storiche più belle e conosciute al mondo.

Ricerca personalizzata