Elefanti alla scoperta della neve allo zoo di Berlino: che spasso!

    Nei giorni scorsi gli elefanti dello zoo di Berlino hanno avuto un assaggio dell’inverno germanico… e sembra proprio che abbiano gradito! Non sappiamo se la fredda neve tedesca abbia rievocato in loro lo spirito degli antenati mammuth, ma di certo i pachidermi si sono divertiti ad assaggiare la neve e fabbricare delle palle di neve  da lanciare con la proboscide.

    Tra questi c’è anche Ko Raya, una cucciolotta di elefante asiatico, che si è rotolata nel manto bianco e soffice senza curarsi del freddo rigido che ha investito anche la zona dedicata agli elefanti all’interno del giardino zoologico, dove le temperature sono rimaste sotto lo zero.

    Speriamo davvero che la sua passione per la neve sia duratura, dal momento che nuove ondate di freddo con precipitazioni abbondanti sono previste nelle prossime settimane sulla capitale tedesca. A questi animali, nel proprio habitat, non succederebbe tanto spesso di vedere un simile fenomeno meteorologico: normalmente vivono infatti in paesi come Bangladesh, India, Sri Lanka, e in parte in Nepal, Malesia, Vietnam, Thailandia, Cambogia.

    Ma il clima di quelle zone Ko Raya non lo ha mai visto, dal momento che è nata proprio allo zoo di Berlino nel marzo del 2009. Questa dunque è la sua prima neve… e non sarà di certo l’ultima! Qui sotto il video.

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=mM9_Oje0IgA[/youtube]

    Ricerca personalizzata