Fantacalcio consigli per l’uso: 22.a giornata

Eccoci nuovamente qua col nostro appuntamento settimanale “Fantacalcio consigli per l’uso“. La 22.a giornata si Serie A inizierà sabato alle 18 con Bologna-Udinese e Cagliari-Fiorentina e si concluderà lunedì alle 20:45 con il derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria. Taccuino e penna a portata di mano dunque, è il momento di mettere da parte i dubbi e fare le scelte sulla formazione da mandare in campo nel week-end. Si inizia.

Bologna-Udinese

Kone e Diamanti rimangono, saranno loro i trascinatori. Si al dinamismo di Garics, no a Perez e Natali. Gabriel Silva e Domizzi sono in dubbio. Bene Basta e Di Natale, no Brkic e Badu.

Cagliari-Fiorentina

I rossoblu vengono da tre sconfitte consecutive, è il momento di invertire la rotta. Si a Sau e Conti, non convincono Astori e Pinilla. Cuadrado non segna da tanto, sarà la volta buona. Bene anche Gonzalo Rodriguez e Aquilani in splendida forma. No a Savic e Ambrosini.

Milan-Torino

Balotelli è squalificato, Seedorf si affida a Pazzini: si al suo impiego. Rami è un’incognita, Honda pure. Si a Montolivo. Meglio non schierare Padelli, Cerci sempre in campo. Ok anche Darmian.

Atalanta-Napoli

Denis è il vero trascinatore e in casa si scatena. Il nuovo acquisto Estigarribia va in panca. Migliaccio si, Stendardo no. Jorginho vuole prendere in mano il Napoli, si al suo impiego e ai gol di Mertens. Dzemaili e Revelliere continuano a non convincere.

Catania-Livorno

Torna Barrientos, si a lui e Lodi. Izco e Spolli non sono più quelli delle scorse stagioni, meglio venderli. Si ai calci piazzati di Emerson e al trottolino Benassi. No a Bardi e Luci.

Chievo-Lazio

Sardo e Dainelli sono in gran forma, bene anche stavolta. No a Hetemaj, troppo falloso. Candreva e Klose possono decidere il match in positivo, Cavanda e Radu in negativo. Berisha convince.

Roma-Parma

Nainggolan è squalificato, torna Pjanic: bene lui, Benatia e Gervinho, a segno con Juve e Verona. Torosidis a sinistra non è una garanzia. Donadoni si affida a Cassano e ai miracoli di Mirante. Da schierare anche Parolo. No Lucarelli e Gobbi.

Sassuolo-Verona

Malesani darà una spinta in più; si Sansone e il solito Berardi, no Biondini e Longhi. Mandorlini perde da tre gare, Toni ha smesso di segnare. Si a Romulo e Iturbe, no Cacciatore e Donati.

Juventus-Inter

Buffon è squalificato, ma Storari ha dimostrato di essere all’altezza. Tornano Chiellini e Pirlo, si a entrambi con Pogba. Il match si deciderà sugli esterni, si Asamoah, no a Jonathan. Alvarez e Campagnaro da schierare. Handanovic meglio di no.

Genoa-Sampdoria

Antonelli è l’uomo in più nelle ultime giornate, insieme a Gilardino possono decidere il derby. Burdisso ha voglia di riscatto, consiglio di acquistarlo; meno De Ceglie. Gabbiadini è in gran forma, giusto confermarlo. No a Soriano e Mustafi.

Ricerca personalizzata