Fantacalcio, giornata 17: i consigli di oggi

    La diciassettesima di serie A andrà in scena da oggi con l’anticipo delle 18 tra Cesena e Cagliari e terminerà con il  recupero di Fiorentina-Inter in programma il prossimo 26 gennaio.

    Partiamo come sempre dai portieri; a San Siro c’è una sfida incerta tra Abbiati e Doni: il rossonero è sicuramente in vantaggio rispetto al giallorosso, diventato ormai la terza scelta di Ranieri che deve rinunciare agli infortunati Julio Sergio e Lobont. Eduardo nel derby potrebbe farsi prendere nuovamente dall’emozione, meglio lasciarlo in panca. Storari dovrebbe avere vita facile contro il Chievo.

    Scelto il portieri occupiamoci di schierare una buona difesa: attenzione a qualche azione d’angolo della Roma, Juan e Mexes sono maestri a insaccare di testa. Il Bari soffrirà sicuramente con il super-attacco del Palermo, meglio puntare su uno tra Paletta, Zaccardo e Munoz. Biava sta disputando una stagione strepitosa: piazzatelo al centro del vostro pacchetto difensivo.

    A metà campo vi consigliamo ancora i palermitani: Ilicic e Pastore avranno tante possibilità di mettere il pallone in rete anche da lunga distanza. Boateng è in forma strepitosa, Simplicio proverà a fermarlo. Hernanes potrà ritrovare il gol all’Olimpico per far risalire la Lazio dopo la sconfitta di domenica sera contro la Juve. Juve che con Krasic potrebbe avere la possibilità di accorciare sul Milan prima della pausa natalizia.

    In avanti Cavani, Miccoli, Pinilla. Vucinic salta il Milan, Borriello no: il gol dell’ex del centravanti napoletano è temuto dai rossoneri che si affidano però alla strana coppia Ibra-Robinho. Altre reti potrebbero venire da Bogdani, Di Natale, Di Vaio, e, soprattutto, dal derby di Genova: si sfidano Toni e Pazzini, i gol sono assicurati.

    Ricerca personalizzata