Federico sceglie Ylenia e abbandona il trono in anticipo

    Rimasto in ombra per quasi tre mesi a sorpresa Federico decide di scegliere la sua ragazza e uscire di scena. Tina e Gianni lanciano subito la polemica affermando che il tronista aveva già programmato tutto e che la sua scelta era già stata stabilita prima che lui entrasse nel programma. Il motivo? La ragazza che ha scelto, Ylenia; sembrerebbe che già la conoscesse anche fuori dagli studi.

    La puntata comincia con toni accesi e Federico viene attaccato da tutti. Lui cerca di difendersi giustificando la sua preferenza per Ylenia come un “colpo di fulmine”. Sul fatto che la sua scelta sia avvenuta un mese prima la data stabilita dichiara che ha dovuto farlo per motivi familiari, tra i quali ci sarebbe anche la figlia. Ma gli opinionisti Gianni e Tina non credono affatto alla storia e sostengono la loro tesi, i due si conoscevano da prima ed hanno organizzato tutto per farsi pubblicità.

    Come una vera indagine si cercano le prove e viene chiesto a Federico di mostrare il cellulare per vedere se tra i messaggi ci fosse qualcosa di compromettente. Non viene trovato nulla. Nelle esterne Federico aveva già mostrato il suo interesse per la giovane e non capisce il motivo di questi attacchi. Alla fine tra le lacrime delle corteggiatrici “abbandonate” e quelle di Ylenia che si sente al centro di insinuazioni infondate il programma termina con il trono di Federico lasciato per “non scelta”. Il motivo è che Ylenia non vuole la dichiarazione “convenzionale” ma è palese il suo si alla richiesta di Federico.

    Intanto il programma si conferma leader degli ascolti con uno share medio del 23,5% pari a 2 milioni 786 mila telespettatori battendo il rivale di casa Rai “Se… a casa di Paola”, condotto da Paola Perego.

    Ricerca personalizzata