Fimit SGR: Fondo Delta acquista nuovo portafoglio di immobili

    Il Fondo Delta Immobiliare, quotato sul segmento MIV di Borsa Italiana, con codice ISIN  IT0004105273, punta ancora sui multisala. A darne notizia con un comunicato ufficiale è stata la Società di Gestione che gestisce il fondo comune di investimento immobiliare, Fimit SGR, dopo che il Fondo Delta Immobiliare ha acquistato un portafoglio di immobili costituito da 3 multisala cinematografiche per una superficie complessiva che sfiora i 27 mila metri quadrati.

    I 3 multisala, in particolare, si trovano a Parma, nel Comune di Silea, in Provincia di Treviso, e nel Comune di Limena, in Provincia di Padova. Il portafoglio di immobili, a fronte di un prezzo di acquisto pari a 58,17 milioni di euro, è stato acquisito dal Fondo Delta Immobiliare da Solengo S.r.l., una società direttamente controllata da una holding di diritto olandese che con la Società di Gestione Fimit SGR non ha alcun rapporto di correlazione.

    Per quel che riguarda la copertura finanziaria dell’operazione, a fronte di una redditività lorda stimata all’8,1% all’anno, questa è avvenuta attraverso un finanziamento ipotecario, pari a 46,34 milioni di euro, con Banca IMI S.p.A., società del Gruppo bancario Intesa Sanpaolo. Contestualmente è avvenuta la stipula, per i multisala, dei contratti di affitto con il Gruppo The Space Cinema 1.

    Ricerca personalizzata