GF 16, polemiche su Gennaro e Francesca: richiesta la censura di immagini choc

grande fratello

Il Grande Fratello 16 continua a destare polemica. Nelle ultime ore Gennaro Lillio e Francesca De Andrè sono nuovamente finiti al centro della polemica, tanto è vero che da più parti si è persino mossa la richiesta di censurare alcune immagini che li vedono protagonisti.

I due, si sa, non hanno mai nascosto una forte attrazione reciproca, tanto più dopo che Francesca, lasciata dal suo fidanzato, è tornata single.

Ecco quindi che qualche ora fa, nel giardino della casa, Gennaro ha confessato alla De Andrè di piacerle e di non riuscire a smettere di pensarla. Dopo questa confessione, i due si sono recati nel magazzino dei vestiti e lì dentro Gennaro ha cominciato a baciare insistentemente la ragazza sul collo. Questo scambio di effusioni, da molti ritenute un po’ troppo spinte, ha sollevato un mare di polemiche, specie da parte di associazioni e operatori che vigilano sulla qualità dei contenuti tv.

Considerando infatti che il Grande Fratello è un programma seguito da un pubblico particolarmente giovane, a molti telespettatori la messa in onda di immagini così spinte è sembrata assolutamente fuori luogo, tanto più in un’epoca in cui l’esibizionismo e la sessualizzazione stanno creando i problemi che noi tutti conosciamo. Il comportamento di Gennaro Lillio e Francesca De Andrè potrebbe quindi esser vittima di un provvedimento, o almeno questo è quanto si mormora negli ambienti Mediaset.

Non si sa se gli autori del Grande Fratello 16 decideranno di accogliere l’invito di censura, ma considerando quanto è andato in onda finora e considerando anche che è proprio su questo tipo di contenuti che si regge l’audience del reality, è piuttosto improbabile che possa venir preso un provvedimento serio. Al massimo una “tirata d’orecchie” o una punizione soft, ma il nodo verrà comunque sciolto nel giro di poco.

Ricerca personalizzata