“Grande Fratello 11”: prima puntata lunedì 18 ottobre in concorrenza con “La ladra”

    “ Il Grande Fratello” riparte, su Canale 5, per l’undicesimo anno consecutivo, risultando   il reality show più longevo della tivù italiana.

    La scorsa edizione che era durata  5 mesi (da fine ottobre  a inizio marzo) per un totale di 20 prime serate, ed era stata già considerata un po’ troppo lunga, non era nulla rispetto a quella di quest’anno che durerà ben 25 prime serate.

    Ma la cosa che al momento desta curiosità ha a che fare con  la casa di produzione del programma, la  Endemol Italia diretta da Paolo Bassetti.

    Infatti si è saputo ieri di una concorrenza all’interno della casa di produzione  in occasione della prima puntata del programma condotto da Alessia Marcuzzi.

    Sembra strano il fatto che Rai Uno decida di controprogrammare la prima di una trasmissione  di grande successo con una delle serie tivù, “La Ladra” realizzata dalla stessa  Endemol Italia che produce “Grande Fratello”, con protagonista Veronica Pivetti , che  ‘vanta’ un modesto 19%  di share,  che non è sicuramente la migliore carta da giocare per la sfida con il GF 11 di Canale 5.

    La mossa sembrerebbe un mezzo della casa di produzione per avvantaggiare alcune trasmissioni piuttosto che altre, evitando di contrapporre due programmi di successo.

    Ricerca personalizzata