Honda Fit Shuttle Hybrid

    Nel mercato giapponese, Honda propone vetture che non vengono esportate da noi in Italia: una di queste è la Honda Fit Shuttle, che in pratica non è altro che la versione Station Wagon della Honda Jazz venduta sul mercato Giapponese. Come si vede dalla foto a lato, l’unica caratteristica in comune con la Jazz italiana è il frontale.

    Comunque, questa vettura sarà dotata anche di una versione ibrida, oltre alla tradizionale versione a benzina. Il prezzo della versione Hybrid, proposto è di 1,61 milioni (tranquilli: di Yen), che tradotti in valuta locale significa un prezzo di circa 16.000 euro.

    La versione station wagon di questa vettura, sarà fornita di un classico motore 1,3 litri i-Vtec e un sistema ibrido che dovrebbe essere in grado di fornire prestazioni molto simili a quelle che si può riscontrare sulla Jazz Hybrid con cambio CVT che si può già trovare sul mercato europeo. Per quanto riguarda i consumi, la vettura dovrebbe riuscire a percorrere circa 22, 23 km/l per un totale di emissioni di CO2 pari a 104 g/km.

    La presenza delle batterie elettriche nel bagagliaio, ovviamente, riduce le dimensioni da 590 litri (versione a benzina) a 517 litri. La vettura, effettivamente, è veramente molto spaziosa, visto che abbattendo i sedili posteriori il vano a disposizione raggiunge la lunghezza di ben 1,81 metri. Purtroppo, non ci sono indicazioni in questo senso, ma sarebbe interessante vedere questa vettura nel listino delle auto europee. Si spera, a questo punto, che Honda rilasci un comunicato ufficiale per l’ Europa!

    Ricerca personalizzata