Dopo una lunga attesa torna nei cinema l’attesissimo seguito dei Pirati dei Caraibi il cui titolo è “La vendetta di Salazar”.

La storia, come sempre incentrata sulle avventure tragicomiche del capitano Jack Sparrow (Jonny Depp), sarà incentrata sul suo temibile nemico Salazar (Javier Bardem) che ha come unico obiettivo quello di eliminarlo. Per liberarsi da questa persecuzione, Sparrow, dovrà trovare il Tridente di Poseidone, indispensabile per ottenere il controllo dei mari. Durante il suo percorso, Jack si imbatterà in Carina Smith (Kaya Scoledario), una giovane donna affascinata dalla scienza e per questo condannata a morte per stregoneria.

Una storia che i fan attendevano da tempo e che promette di riallacciarsi al filo conduttore principale, lo stesso che con il quarto film sembrava essere venuto quasi a mancare amareggiando i fan più fedeli ed ormai affezionati sia alle avventure di Jack Sparrow che a quelle dei tanti altri personaggi che col tempo si sono susseguiti in un misto di battaglie ed inseguimenti in grado di far sognare grandi e piccini.

Quello che appare in questo quinto film è uno Jack Sparrow brillante e che non invecchia, catturando gli sguardi e rendendosi come sempre protagonista assoluto della scena, grazie all’interpretazione come sempre unica data da Jonny Depp. Il tutto, in un prodotto realizzato con la massima attenzione. Il produttore Jerry Bruckeimer ha infatti scelto lo sceneggiatore Keff Nathanson per dare un senso di nuovo in grado di sorprendere ancora, senza però cancellare le impronte del passato, tanto care agli affezionati della serie. Una scelta che sembra essere riuscita e che i fan italiani potranno ammirare a partire da oggi, Mercoledì 24 Maggio, giorno in cui il film uscirà finalmente nelle sale.

Fonti: Immagine presa da mediacineblog.it