La nuova BMW M5

In forma fisica perfetta e più innovativa che mai: la nuova BMW M5.

Parallelamente al lancio della nuova BMW Serie 5 berlina, della nuova BMW Serie 5 Touring e della nuova BMW Serie 5 Gran Turismo, anche il modello di successo della BMW M GmbH è stato sottoposto ad un’accurata rivisitazione. Il perfezionamento del design sottolinea la tipica forma atletica e la presenza provocatoria della nuova BMW M5. L’optional Competition Package, nuovi equipaggiamenti e la gamma ampliata di BMW ConnectedDrive ne sottolineano il carattere innovativo.

La BMW M5 viene alimentata da un motore V8 da 4 400 cm³ con tecnologia M TwinPower Turbo dalla potenza massima di 412 kW/560 CV. In combinazione con il cambio a doppia frizione M a 7 rapporti, il differenziale attivo M dell’asse posteriore e la speciale tecnica delle sospensioni, tarata con il know-how delle corse per corrispondere alle caratteristiche prestazionali, il propulsore a regimi elevati garantisce delle prestazioni di guida dal dinamismo sensazionale. Per un ulteriore aumento delle caratteristiche di performance adesso è disponibile l’optional Competition Package i cui contenuti permettono di accedere, nel classico stile BMW M, a una nuova dimensione di dinamismo.

Il Competition Package è stato ideato per incrementare le caratteristiche di handling della BMW M5. Grazie al Competition Package, la potenza del motore V8 a regimi elevati con tecnologia M TwinPower Turbo sale di 11 kW a 423 kW/575 CV.

L’M feeling lo trasmette per esempio il volante in pelle M dal design nuovo che riprende anch’esso degli elementi stilistici dei cerchi in lega a raggi sdoppiati. Inoltre, all’interno della berlina è cresciuta la capacità della vaschetta porta-oggetti sotto il bracciolo della consolle centrale. Il Control Display del sistema di comando di serie iDrive viene abbellito ai lati da cornici cromate. Per la prima volta è disponibile come optional un Touch Controller con superficie sensibile al tatto che consente per esempio di digitare le singole lettere di una destinazione di navigazione.

Il nuovo optional Online Entertainment offre un programma audio particolarmente diversificato. Inoltre, il sistema dona l’accesso a una banca dati musicale composta da circa 12 milioni di titoli. In combinazione con il sistema di navigazione Professional e l’optional ConnectedDrive Services sono disponibili il Concierge Service, il Remote Service e la Real Time Traffic Information.

Ricerca personalizzata