LogMeIn, accesso al pc in remoto da iPhone ed iPad

“Controlla direttamente il tuo Mac o Pc, tutte le applicazioni e tutti i tuoi file con un semplice tocco.”

Desideri accedere al tuo pc per controllare un documento importante o leggere quel file che è sul desktop, finora le soluzioni erano quelle di tornare a casa o di trovare un computer pe controllare il pc in remoto… ma adesso tutto questo si può fare anche da iPhone o iPad! La soluzione arriva da LogMeIn Ignition. Con questo servizio, è possibile controllare a distanza, il pc di casa o dell’ufficio da qualsiasi parte del mondo. Tutto ciò che serve il tuo iPhone o iPad ed una connessione ad internet. Puoi fare praticamente tutto, hai un accesso remoto totale come se stessi seduto davvero fisicamente davanti al tuo pc.

Non hai più bisogno di portare con te un computer portatile o di cercare una postazione internet per accedere in remoto, puoi semplicemente avere con te il tuo iPhone ed ancora meglio un iPad ed utilizzare il tuo pc a distanza. Si può fare praticamente “tutto” dallo schermo del proprio telefonino.

LogMeIn Ignition trasforma infatti lo schermo dell’iPhone nel monitor del PC remoto controllato. Naturalmente bisogna considerare che replicare lo schermo del proprio pc su iphone ha le sue limitazioni, già su iPad il discorso cambia in meglio, data la maggiore risoluzione.

Se si è connessi in Wifi o 3G il controllo remoto è molto performante, in caso di connessioni più lente invece c’è un piccolo ritardo che però è possibile colmare riducendo la risoluzione dello schermo virtuale sul nostro dispositivo.

Per quanto riguarda la tastiera, non si comporta come normale tastiera di iPhone, ma agisce più come una tastiera di un PC. Questo può generare un poco di confusione perché non è il modo in cui siete abituati a inserire il testo nel tuo smartphone. Ad esempio, su l’iPhone è una lettera in maiuscolo premendo il tasto shift poi il tasto della lettera appropriata. Con LogMeIn, si tiene premuto il tasto Shift mentre si digita il tasto della lettera. Se si tocca il tasto Maiusc, si va in Caps Lock.

Vi chiederete se manca qualcosa a questa fantastica applicazione… beh sì, manca il supporto audio. Ma credo che si possa sopportare questa mancanza se si pensa ai benefici di questa applicazione.

LogMeIn Ignition è disponibile al prezzo di 23,99€ sull’App Store. L’esecuzione di questa applicazione richiede un abbonamento da LogMeIn.com , ma la versione base di questo è gratuito. Funziona con Mac OS X e Windows PC.

L’applicazione può essere scaricata a questo indirizzo.

Ricerca personalizzata