Marco Mengoni: fidanzato, carriera e album “Atlantico”

marco mengoni

Marco Mengoni è uno dei cantanti italiani contemporanei di maggior successo, tanto è vero che dall’inizio della sua carriera ad oggi non ha fatto altro che ottenere riconoscimenti e cumulare successi. Nato il 25 dicembre 1988 a Ronciglione, in provincia di Viterbo, Marco si avvicina alla musica quando ha solo 14 anni. A questa età si iscrive in una scuola di canto e negli anni a venire si sposta a Roma per fare un po’ di esperienza sul campo, cantando in alcuni locali e partecipando ad eventi locali.

Nel 2009 però tutto cambia: con la partecipazione ad X Factor, e la successiva vittoria, per Mengoni si aprono le porte di una vera e propria carriera discografica.

Dal punto di vista sentimentale, invece, di lui non si sa molto. Marco ha sempre tenuto un certo riserbo sulla sua vita privata né ha mai fatto chiarezza in merito ad una presunta omosessualità che molti gli attribuiscono. Tra l’altro proprio in questo periodo è finito al centro di uno scoop per essersi fatto immortalare in compagnia di un misterioso ragazzo: i due sono stati avvistati in un supermercato e, poco dopo, in un ristorante argentino dall’atmosfera intima. Non si è capito però se tra i due vi sia una semplice amicizia o qualcosa di più “serio”.

Al di là di tutto, Marco, allo stato attuale, è impegnato con la promozione del suo nuovo disco, “Atlantico”. Questa nuova raccolta di inediti fa da seguito ad album di notevole successo come “Solo 2.0”, “Re Matto” e “Parole in circolo”. In “Atlantico” Mengoni riscopre una nuova parte di sé, tanto è vero che questo suo ultimo album fa un po’ da raccolta alle esperienze che ha vissuto e alle emozioni che ha provato in giro per il mondo.

Per un po’, infatti, Marco è stato lontano dalla scena mediatica per ritagliare uno spazio tutto per sé, per fare nuove avventure e intraprendere nuove sfide. “Atlantico” è quindi il frutto di questo suo viaggio durato due anni e mezzo, e si pone molto probabilmente come uno dei suoi lavori più eterogenei e creativi!

Ricerca personalizzata