Marco Simoncelli, il mondo non è lo stesso senza di te

 

Esattamente 6 anni fa durante il Gp di Malaysia, la sua moto scivolo sul asfalto facendolo finire sotto le ruota di Colin Edwards, invece che fuori pista, destino crudele e beffardo. Quest’anno a gennaio avrebbe compiuto 30 anni, invece ci ha lasciato all’età di 24 anni,  senza tante altre pagine da poter scrivere, pagine di vittoria e di vita, per il giovane campione.

Marco Simoncelli detto “Sic”, diventa campione campione europeo nell’anno 2000 per i 125, un anno importante, nello stesso anno partecipa per la prima volta, il suo debutto, nel Gp 123 mondiale, le gare che contano. Un sogno che diventa realtà per Marco.

Nel 2003, marco riesce ad finire e completare il mondiale riuscendo a chiudere al 21 posto. Andrà meglio il secondo anno che lo vede chiudere il campionato al undicesimo posto. Dopo anni di gavetta, cominciano arrivare anche le prime vere vittorie, 2007 e 2009, anni di buoni risultati.

La stagione del 2009 inizia con un infortunio ma finisce  con grandi risultati. Il 2010 segna il suo debutto nel Gp mondiale nel team di Fausto Gresini che Marco non vuole deludere chiudendo la stagione all’ottavo posto.

Avevo un bel carattere marco, sempre disponibile e gentile, il gigante buono. Chissà quante altre belle soddisfazione ci avrebbe dato, ne siamo certi. Un abbraccio Marco

Ricerca personalizzata