Massa potrebbe lasciare la Ferrari nel 2013

    Pochi giorni fa abbiamo parlato del fatto che il pilota della Ferrari, Felipe Massa, è stato confermato dal Presidente Ferrari Luca Cordero di Montezemolo. Scelta particolare quella intrapresa da Montezemolo, visto che il pilota brasiliano sembra avere notevoli difficoltà nel ruolo di secondo pitota, tanto è vero che se non fosse per Fernando Alonso, anche quest’anno non ci sarebbe alcuna speranza per i tifosi ferraristi.

    Massa ha dimostrato di essere più lento del suo compagno di squadra per tutto il Campionato 2010 e 2011 e continua ad esserlo (nelle prove libere del GP di Germania, Fernando Alonso ha confermato di essere più veloce del pilota brasiliano). A questo punto, per il pilota forse è meglio cambiare aria e questa volta a parlare è stato proprio il pilota in questione.

    In questo momento, è difficile parlare di mercato, visto che il Mondiale è ancora in corso, ma sarà anche per le voci susseguitesi negli scorsi giorni, Massa avrebbe sostenuto che nel 2013 potrebbe anche lasciare il team che lo ospita da diversi anni. In una intervista rilasciata al Nurburgring, dove si stanno disputando le prove libere, Felipe Massa ha confermato che nel 2012 rimarrà in Ferrari, ma che dopo sarà tutto da vedere. In ogni caso ci sarebbe ancora tempo a sufficienza per prendere una decisione.

    Il pilota ha dichiarato: “Forse restero’ qui o forse no”. Una frase che farebbe intendere la volontà del pilota brasiliano di rendersi “prezioso”, ma se i risultati futuri saranno come quelli attuali, i fan della Ferrari spereranno vivamente in quel “forse no”.

    Ricerca personalizzata