Metallica: un concerto in Antartide e un film nelle sale italiane

I Metallica, noto gruppo di musica trash metal nato nel 1981 a Los Angeles, regalano ai propri fan un doppio appuntamento sul palco: uscirà il loro film “Through the never” il 29 e 30 ottobre nelle sale cinematografiche italiane, un film-concerto 3D, mentre a dicembre terranno il concerto live nell’Antartide Argentina in una data ancora da stabilire che va dal 2 al 15 dicembre 2013.

Il concerto in Antartide sarà per i Metallica un concerto ECO: per non arrecare danni all’ambiente il gruppo musicale ha deciso, infatti, di non utilizzare amplificatori, gli spettatori ascolteranno il concerto attraverso cuffie senza fili.
L’evento in questione è organizzato dalla Coca-Cola Zero che ha lanciato un concorso in Argentina, Cile, Costarica, Colombia e Messico.

Inizia, quindi, un’entusiasmante esperienza per i fan del gruppo metal, che seguiranno il loro gruppo musicale per eccellenza in capo al mondo.
Ma quando si tratta di Antartide, parliamo di un capo del mondo che supera la frontiera del mondo abitato. L’Antartide, infatti, è ricoperta per il 98% della sua superficie di ghiacci e nessuno vi risiede in modo permanente, fatta eccezione per coloro che vivono nelle stazioni di ricerca scientifica.

Sicuramente un esperienza da record, anche se i Metallica non sono stati il primo gruppo musicale a sfidare il mondo dei ghiacci. Nel 2007, infatti, in Antartide si erano già esibiti i Nunatak, un gruppo musicale i cui membri, però, facevano parte della stazione di ricerca Rothera.

Ma non è tutto dal mondo del metal: il 29 e il 30 ottobre i Metallica saranno protagonisti di un evento speciale nei cinema italiani: la proiezione di “Through the never”, una performance live pensata appositamente per il film, scritto e diretto dal regista Nirmòd Antal.

Trip, un giovane roadie interpretato dall’attore Dane DeHaan, che lavora per l’organizzazione del concerto, viene mandato con urgenza dalla band a recuperare una borsa dal contenuto segreto. Per Trip questo viaggio si trasformerà in un’ avventura dallo scenario surreale sulle note dei più grandi successi musicali dei Metallica, e lo sfondo di uno stadio sold-out con un pubblico in preda al delirio e all’emozione.

Per il film 3D dei Metallica sono stati pensati appositamente una scenografia e un palco High-Tech: le riprese sono state effettuate con una tecnologia che ha permesso di riprendere le scende del concerto live con oltre 24 telecamere diverse.

[youtube]http://youtu.be/cJJWUMDDZYQ[/youtube]

[Credit Photo: www.heavy-metal.it]

Ricerca personalizzata