Milan news: è Rami la soluzione in difesa

Il nuovo colpo sfornato da Adriano Galliani ha un nome: Adil Rami. E’ stato infatti raggiunto l’accordo con il Valencia sulla base di un prestito, che costerà al Milan 400 mila euro, con l’opzione per il riscatto fissata a 6 milioni.

Galliani come sempre sfoggia la propria lucidità e riesce ad accaparrarsi il gigante francese già per il mese di Gennaio, regalando a Massimiliano Allegri un rinforzo fondamentale vista l’assenza di difensori di livello europeo. Da sottolineare, inoltre, la folta concorrenza che si era venuta a creare su questo giocatore, che aveva richieste da Russia, Inghilterra e Italia.

Adil, con l’arrivo del nuovo allenatore Djukic, ha passato un periodo piuttosto complicato in lontananza dal campo e da un posto che lo avrebbe visto protagonista. Proprio una mancata promessa del suo allenatore che, a suo dire, gli avrebbe garantito la presenza da titolare e un ruolo chiave nel Valencia, ha fatto andare su tutte le furie il francese, che si è visto relegare in tribuna a inizio stagione per poi essere messo definitivamente fuori rosa.

Dotato di una grande forza fisica (1 metro e 90 per 88 chili) e di un forte senso del gol, Rami si presenta al Milan con l’intenzione di riconquistare la nazionale francese e un posto nel cuore dei tifosi, che già si direbbero entusiasti. Grande amico di Mexes, Adil vanta un’esperienza notevole che lo ha visto campione di Francia con il Lille e leader difensivo indiscusso nel Valencia. Proprio l’esperienza dello scudetto vinto con Rudi Garcia lo avrebbe quasi indotto a trasferirsi alla Roma, ma quando si sono presentati Galliani e il Milan alle sue porte porte, c’è stato poco da fare.

Un nuovo rinforzo dunque per Allegri, che da Gennaio potrà contare su un giocatore forte e con esperienza europea, il quale ridisegnerà senza alcun dubbio le gerarchie difensive del tecnico toscano. Del resto, il Milan ha sempre abituato gli appassionati di calcio a colpi last-minute, che hanno spesso portato carattere e continuità.

Ricerca personalizzata