Motorola Razr Maxx arriva in Europa: disponibile su Expansys a 554 euro

    Il Motorola Razr Maxx sta finalmente per arrivare in Europa e quindi anche in Italia. Infatti è disponibile su richiesta sul famoso e-commerce Expansys Italia al prezzo di 554 euro. Il dispositivo non è davvero niente male considerate le caratteristiche tecniche messe in evidenza, ma ci sono diversi punti deboli.

    Intanto, il Motorola Razr Maxx viene messo a disposizione con il s.o. Android 2.3.5 Gingerbread. Considerando che tra un paio di mesi ci si attende il nuovo s. o. Android 5.0 Jelly Bean è chiaro che Gingerbread è ormai troppo vecchio.

    Non mettiamo in dubbio che Motorola non abbia pensato al problema: sicuramente ci sarà un aggiornamento ufficiale. Ma tutto sommato, considerando che a prezzi di poco superiori è possibile acquistare smartphone di top gamma come HTC One X, LG Optimus 4X HD, Huawei Ascend D Quad e tecnicamente anche il Samsung Galaxy S3, quanti utenti potrebbero essere disposti ad acquistare il terminale proposto da Motorola?

    Tra i punti di forza del Motorola Razr Maxx comunque troviamo una batteria da ben 3300 mAh che dovrebbe mettere la parola fine ad uno dei problemi più diffusi per uno smartphone Android, la durata della batteria davvero ridotta.

    Ricordiamo brevemente anche le altre caratteristiche tecniche: il Motorola Razr Maxx è dotato di display da 4,3 pollici di tipo Super AMOLED Advanced con risoluzione qHD (960×540) a 256 ppi, CPU di tipo TI OMAP 4430 dual-core con frequenza di clock pari a 1.2 GHz,1 GB di RAM, fotocamera posteriore da 8 megapixel, frontale da 1.3 MP, spessore di soli 8.99 mm.

    Motorola Razr Maxx è disponibile su Expansys a 554 euro.

    Ricerca personalizzata