Posted by: su Facebook sarà possibile sapere chi pubblica i contenuti

Facebook “Posted by”, ” Se più persone collaborano a gestire la mia pagina, come posso vedere chi ha postato qualcosa ?” Ecco l’ultimo interrogativo pubblicato proprio in questi giorni nella pagina del Centro di Assistenza di Facebook che da sempre si occupa di fornire informazioni utili per gestire al meglio i contenuti che ogni giorno vengono postati nella mille pagine presenti sul social network, rispondendo a tutti gli interrogativi che vengono posti dagli utenti con più frequenza.

Facebook 'Posted By' ecco chi si occupa delle page del social network

A partire dal prossimo 20 Febbraio sarà attivata la funzione “Posted by” che consentirà di visualizzare, al di sotto del nome ufficiale dalla pagina, nome e cognome di chi ha pubblicato ogni singolo post (immagini, articoli, commenti, video …) condiviso con tutti gli utenti che la seguono. “Posted by” è stato pensato per aiutare gli amministratori di ogni gruppo a gestire al meglio la pubblicazione dei contenuti condivisi dando loro la possibilità di intervenire in modo diretto qualora non rispettassero i canoni e gli standard prefissati. La funzione è stata ideata per favorire una pubblicazione corretta e responsabile per questo motivo il nome e cognome di chi pubblica sarà visibile solo a coloro che fanno parte del team della pagina, quindi altri amministratori e creatori di contenuti, senza che gli utenti che la seguano ne siano a conoscenza nel totale rispetto della privacy di ognuno.

Non si sa se questa nuova funzione sarà disponibile in tutti i numerosi Stati che al momento utilizzano Facebook ma gli amministratori delle pagine ufficiali possono, ad esempio, controllare quanto viene pubblicato anche attraverso il “Registro delle attività della pagina”, che permette di rivedere la cronologia dei post pubblicati offrendo eventualmente la possibilità di modificarli. È inoltre possibile eliminare se stessi o altri amministratori attraverso la funzione di gestione dei ruoli di amministrazione.

“Posted by” di Facebook pone l’accento sulla scelta dei contenuti che vengono diffusi tra migliaia di utenti attraverso le numerose pagine presenti sul suo social network. L’invito agli amministratori è quello di condividere contenuti adatti al tipo di persone a cui la pagina si rivolge.

Ricerca personalizzata