Profumo da donna? No, a settembre 2013 il profumo è da regine!

Quante di voi vorrebbero essere riconosciute dal solo profumo che indossano, ancor prima che gli occhi del vostro amico o conoscente possano posarsi sulla vostra immagine?

Se anche voi, come me, siete ancora alla ricerca di mitico “sapone” di Dana, riconoscibile perfino dal cieco colonello Frank (interpretato da Al Pacino) nel film Scent of woman, e che porterà la tizia ad essere trascinata in un appassionato tango sulle note di Por una cabeza,  beh, allora date un’occhiata alle nuove fragranze  attese per l’autunno – inverno 2013/2014 , che promette nuovi prodotti in uscita per i brand più famosi, soprattutto  durante questo Settembre:

Fendi, con Acquarossa  che, già dal packaging possente della bottiglia, ben squadrata e di un rosso acceso, promette di essere adatto alle donne decise e straordinarie come l’eterna città di Roma. Il profumo, infatti, è un’omaggio alle donne italiane. Sì, captatio benevolentiae, probabile. Nel bouquet, che è piuttosto completo, , ritroviamo,non a caso, diverse note agrumate tipiche delle nostre terre mediterranee: mandarino di Sicilia, bergamotto di Calabria, arancia e cedro unite alle floreali note di rosa e magnolia, mentre a chiudere sono le legnose muschio e patchouli.

La Perla, con Just Precious propone qualcosa di decisamente più femminile ed orientale. La bottiglia riprende i colori dell’oro, ed è chiaramente ispirata ad essere un gioiello già dal nome, pronto a valorizzare  una donna sofisticata e sicura di sé. Le note di testa sono le stesse dell’Acquarossa: mandarino, bergamotto e fiori d’arancio, ma il cuore floreale è più ricco: gelsomino, peonia, fiore di tiarè e ylang-ylang , seguiti dagli elementi che donano al profumo il tono più marcatamente orientale: ambra, sandalo e patchouli.  Pronte a sentirvi come delle novelle regine di Persia? Su, una spruzzata e via, che il Sultano vi sta già aspettando!

Killer Queen, il profumo di Katy Perry, ricorda quasi un pugnale per la sua forma appuntita, e un po’ è un chiaro riferimento ad un cuore sia per la forma che per il colore rosso del contenitore multi-sfaccettato. La cantante stessa, che nella réclame per pubblicizzarlo appare vestita come una crudele regina di cuori, ha dichiarato di essersi ispirata all’omonima canzone dei Queen. Per lei note di gelsomino, celosia red velvet, frutti di bosco, prugna e bergamotto. Il bouquet è decisamente originale e giovane.

Avon Instinct , sponsorizzato dall’attrice Megan Fox, sembra promettere un’allure ammaliante e selvaggia, come le vaste dune d’Africa. Magari bastasse un profumo per essere come lei! Camelia e sandalo le fragranze principali. Esteticamente, anche la confezione ricorda un po’ un’elegante fantasia animalier: zebrata in oro per la parte vetrata, con una piccola inserzione di fantasia “giraffa” tra il tappo ed il corpo della boccetta.  Peccato che il modello brasiliano che lo sponsorizza con la Fox, Marlon Teixeira, non venga offerto in omaggio.

Untold di Elizabeth Arden, si presenta molto più tradizionale sia nel design che nelle spezie utilizzate. La bottiglia è capiente e tondeggiante, di materiale trasparente che lascia vedere il profumo dorato contenuto al suo interno.  Classiche anche le note, per lo più floreali: pepe rosa, bergamotto, pera, ribes nero, gelsomino egiziano, gardenia, patchouli, ambra e muschio.

Altro che olezzi da principesse, ora le regine si riconoscono dagli aggressivi incanti olfattivi che diffondono al solo passaggio. Mica abbiamo più il tempo di metterci a distribuire mele avvelenate, eh!

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