Samsung Galaxy S3: disponibile la rom I9300XXALE8 e spunta anche una versione da 2 GB!

Torniamo a parlare di Samsung Galaxy S3 perché questo smartphone non è ancora arrivato ufficialmente sul mercato ed è già stato “smembrato” dagli sviluppatori che ne hanno estratto degli applicativi e a quanto pare anche la rom completa secondo le informazioni che sono state rilasciate da Sammobile.

Prima di proseguire con l’articolo è doveroso ricordare a tutti che lo scopo di questa rom è quello di permettere agli sviluppatori di estrarre degli applicativi e/o iniziare a sviluppare una custom rom personalizzata. Non pensate di flashare questo firmware su altri dispositivi perché con molta probabilità vi ritroverete in mano con un bel fermacarte.

Le informazioni relative a questa custom rom non sono molte:
GT-I9300 = Galaxy S III
I9300XXALE8
XXA = Europe
L = 2012
E = May
8 = version
CSC version is: OJVLE4 ( Turkey )

A quanto pare il firmware I9300XXALE8 dovrebbe essere basato su Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich e dovrebbe essere una versione pensata per il mercato turco.
Intanto secondo notizie che provengono da fonti estere pare che ci saranno due versioni del Samsung Galaxy S3: quella che riceveremo qui in Italia e una seconda che è stata “avvistata” prima in Giappone e di recente anche in America.

Il Samsung Galaxy S3 che conosciamo noi qui in Italia è dotato di 1 GB di memoria RAM e processore Exynos quad core senza connettività LTE.

La versione “alternativa”, invece, dovrebbe essere dotata di 2 GB di memoria RAM, processore dual core Snapdragon S4 e connettività LTE.

Ricerca personalizzata