A San Valentino innamoratevi con le serie tv

A pochi giorni da San Valentino, gli appassionati di serie televisive non potranno trattenersi da una scorpacciata di episodi a tema; per i single qualche risata con le sitcom, per i più romantici molte coccole con episodi pieni d’amore e per quelli che proprio odiano questa ricorrenza si spargerà un po’ di sangue.

Per cominciare una serie cult di fine anni Novanta con una protagonista a dir poco nevrotica ma molto, molto divertente; si tratta dell’avvocato Ally McBeal e del suo cuore perennemente infranto. Durante la quarta stagione, l’episodio tredici “Un Nuovo Arrivo” è ambientato a San Valentino; ad Ally manca Larry (Robert Downey Jr) il suo nuovo amore, incontrato all’inizio della stagione nello studio della sua terapista, e che ora è partito per Detroit per vedere il figlio. Ad Ally certo non mancheranno le sue allucinazioni, questa volta su Barry Manilow, ma non è la sola in subbuglio: allo studio Cage & Fish sono in atto proposte di matrimonio e nuovi incontri.

Anche i crime non riescono a resistere al fascino di San Valentino e così anche White Collar durante la quarta stagione gli dedica l’episodio quattordici “Promesse D’Amore” in cui vengono mostrati tre tipologie di coppia: i “Bonnie & Clyde” che rubano il profumo di Maria Antonietta, il solidissimo matrimonio tra Elisabeth e Peter e naturalmente l’amore passionale e un po’ misterioso tra Neal e Sarah.

Certo tra le puntate da rivedere non può mancare “Lo Voglio”, episodio quattordici della quarta stagione di Glee; tutto il cast si riunisce per il matrimonio tra Will ed Emma la quale, stressata per i preparativi e presa da una tipica crisi prematrimoniale, lascia il futuro sposo sull’altare. Un episodio che complica notevolmente i legami sentimentali tra le coppie di ragazzi: Kurt e Blaine, Rachel e Finn, Santana e Quinn che scoprono il loro affiatamento, Artie e Betty la cugina di Emma e naturalmente il triangolo amoroso Jake, Marley e Ryder.

Al Jeffersonian Institute non c’è tempo invece per fiori, cioccolatini e smancerie; lo sanno bene Booth e Bones che durante l’episodio quattordici della sesta stagione “Omicidio a San Valentino” devono risolvere il caso di un’organizzatrice di matrimoni trovata liquefatta in casa. A differenza loro però, Hodgins ha intenzione di regalare una giornata speciale ad Angela.

A casa Walker di Brothers & Sisters invece per la ricorrenza sono tutti in fibrillazione su cosa organizzare e regalare; durante l’episodio quindici della quarta stagione “Cuori Felici, Cuori Spezzati e Cuori di Cioccolata” Justin non sa cosa fare per Rebecca e Sarah si accorge di avere gusti completamente diversi da Roy, proprio ora che Luc è tornato a Pasadena; Kitty invece non si lascia distrarre da questioni di cuore e si dedica interamente al suo debutto in politica.

Al Seattle Greace invece il lavoro non lascia spazio ai festeggiamenti; durante l’episodio quattordici della sesta stagione di Grey’s Anatomy “Il Massacro del Giorno di San Valentino” arrivano in ospedale decine di coppie travolte dal soffitto crollato di un ristorante. Meredith fatica ad accettare il ruolo di moglie del Capo Shepherd, Callie è alle prese con Sloan, la figlia di Mark che vuole dare in adozione il bambino, mentre la Bailey si convince ad uscire con il dottor Ben.

Per chi invece desidera vedere un po’ di sangue tra tutti questi innamorati, durante l’episodio quattordici della stagione cinque di Supernatural “San Valentino di Sangue” i fratelli Winchester si trovano a scontrarsi con Cupido quando gli abitanti di una cittadina cominciano a uccidersi tra loro in nome dell’amore.

E naturalmente c’è chi, come nel caso di Una Mamma per Amica, trascorre il 14 febbraio anche con la mamma. Durante l’episodio quindici della sesta stagione “San Valentino per quattro” Logan e Rory invitano Lorelai e Luke alla casa della famiglia del giovane Huntzberger, ma il divertente weekend sarà presto interrotto dal padre di Logan.

Per farsi quattro risate assicurate non bisogna perdersi l’episodio quindici della prima stagione di Cougar Town, la sitcom con protagonista la ex “Friends” Courtney Cox, “San Valentino”. Mentre tutti sono alle prese con i preparativi festeggiare, Jules e Grayson discutono se sia una festa vera o solo una ricorrenza commerciale. Travis invece desidera andare ad un party dove certamente ci sarà dell’alcol.

Si conclude con un altro cult questa carrellata di episodi; si tratta della sitcom “Will & Grace” ambientata nell’Upper West Side di Manhattan e che racconta le vicende di Will, avvocato gay, e della sua migliore amica Grace, arredatrice alquanto sfortunata in amore. Durante l’episodio sedici dell settima stagione “San Valentino” Grace è di pessimo umore in quanto odia il giorno degli innamorati ma proprio uno scrittore di biglietti d’auguri le migliorerà la giornata; Will e Jack si conforteranno in romantico e divertente ballo di San Valentino.

Ricerca personalizzata