Sanremo 2011: annunciati i Big

Sanremo 2011Dopo infinite congetture, indiscrezioni, supposizioni ma soprattutto attesa, sono finalmente stati annunciati i nomi degli artisti che parteciperanno a Sanremo 2011 nella categoria dei Big. L’annuncio è ufficiale ed arriva direttamente dall’organizzazione del Festival. 

Qui i nomi di tutti gli artisti della categoria big confermati e relativi brani:

Patty Pravo con «Il vento e le rose»

Emma e i Modà con «Arriverà» – Confermata quindi la collaborazione tanto voluta dai Modà con Emma Marrone, che nel frattempo sta lavorando anche al suo primo disco di inediti di prossima pubblicazione

Luca Madonia e Franco Battiato con «L’alieno»

Giusy Ferreri con «Il mare immenso»

La Crus con «Io confesso»

Anna Oxa con «La mia anima d’uomo»

Tricarico con «3 colori»;

Al Bano con «Amanda è libera»

Nathalie con «Vivo sospesa» – Reduce dalla prima vittoria al femminile a X Factor, Nathalie si lancia ora alla conquista del palco dell’Ariston. Si troverà così a fronteggiare quella che, fino a pochi mesi fa, era stata suo giudice, Anna Tatangelo

Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario (la moglie del pilota della Ferrari Fernando Alonso) con «Fino in fondo» 

Anna Tatangelo con «Bastardo» – La Tatangelo si presenta a Sanremo con un brano che però non le ha scritto, contrariamente alle aspettative, il marito Gigi D’Alessio.

Davide Van De Sfroos con «Yanez» -Interessante la partecipazione di Van De Sfroos all’evento, che già ha iniziato a generare non poche polemiche in quanto autore di brani in dialetto, come lo stesso “Yanez”, che dunque secondo alcuni non rispecchierebbero la canzone italiana. 

Max Pezzali con «Il mio secondo tempo»;

Roberto Vecchioni con «Chiamami ancora amore». 

Parrebbe un generale ritorno alla canzone d’autore, con Battiato, Tricarico e Vecchioni, mentre sono sempre più numerosi anche a Sanremo i “figli dei talent show”, da Emma Marrone a Giusy Ferreri. Vedremo chi avrà la meglio. 

Sanremo 2011

Ricerca personalizzata