Sanremo 2014, ultime indiscrezioni sui Big in gara

Gli ingranaggi della macchina del Festival di Sanremo sono partiti e mancano pochi giorni ormai alla lettura della lista dei concorrenti in gara alla 64° edizione del più importante concorso musicale (e non solo) d’Italia; i nomi saranno infatti resi noti dal presentatore Fabio Fazio al TG1 delle 13.30 il 18 dicembre.

Da qualche settimana, dopo l’annuncio della conferma della coppia Fabio Fazio e Luciana Littizzetto e la sorpresa della partecipazione di Raffaella Carrà in onore dei sessant’anni della televisione italiana, si fa un gran parlare dei nomi dei Big che parteciperanno alla gara, tanto che il settimanale “Chi” sembra dare già per certi tredici dei quattordici partecipanti.

Certi sono gli esclusi, Alessandra Amoroso e Emma Marrone vincitrice dell’edizione 2012 con il brano scritto da Francesco Silvestre dei Modà “Non è l’inferno”; a smentire la partecipazione sono anche Caparezza e a seguire i Tiromancino, i quali saranno impegnati da gennaio con il lancio del singolo e da marzo con quello del nuovo album e il relativo tour.

I nomi sono molti. Molto quotata è Giusy Ferreri che non calca le scene ormai da parecchio e la sua partecipazione al Festival risale al 2011 con “Il mare immenso” per il quale duettò con Francesco Sarcina (ex frontman delle Vibrazioni), al momento anche lui tra i papabili del Sanremo 2014. Sarebbero poi molto probabili l’altra ex del palco di X Factor, Noemi, pronta dopo il Festival a tornare alla poltrona di The Voice, Ron impegnato nella commissione di Sanremo per la scelta degli otto debuttanti della categoria Giovani e Francesco Renga il quale ha recentemente duettato con i Negramaro durante il loro Una storia semplice Tour 2013.

Tra gli altri, sembrerebbe essere stata invitata Alice, come fa sapere Franco Battiato, il quale dovrebbe scrivere per lei una delle due canzoni da portare in gara; il cantautore esclude però un loro duetto. Inoltre appaiono certi tra le fila dei Big, Antonio Maggio, vincitore della categoria Giovani dell’edizione 2013 con “Mi servirebbe sapere”, che secondo rumors del web potrebbe duettare con il rapper vincitore di Amici, Moreno, e il futuro vincitore di X Factor 7, il cui nome arriverà giovedì 12 dicembre.

Infine tra le ultime indiscrezioni sono giunti i nomi di Alex Britti, forse in un duetto con Bianca Atzei, i rapper Clementino e Mondo Marcio, Gianluca Grignani, la band Otto Ohm, Daniele Silvestre, Niccolò Fabi e forse vorrà bissare il successo dello scorso anno con “Sotto Casa” Max Gazzè.

Ricerca personalizzata