Si allarga il cast del biopic “J.Edgar” con Leonardo DiCaprio

    Oramai è scontato, Clint Eastwood alla regia è simbolo di grandi film, grandi storie, grandi cast. Come nel caso del suo prossimo lavoro, “J. Edgar“, biopic (film biografico) sulla vita di J. Edgar Hoover, funzionario e politico statunitense noto per essere stato direttore del FBI per quasi cinquant’anni.

    Il volto di Hoover sarà quello della star di “Inception” e “Shutter IslandLeonardo DiCaprio, mentre Armie Hammer, che molti di voi avranno notato nel doppio ruolo dei gemelli Winklevoss nell’ ultimo “The Social Network” di David Fincher, interpreterà Clyde Tolson, braccio destro di Hoover.

    Per il cast si fa il nome anche di Charlize Theron, che potrebbe prendere parte al progetto nel ruolo di Helen Gandy, storica segretaria del politico. Questo ruolo è strettamente legato alla scelta della Theron di prendere parte o no al progetto su Biancaneve, di cui abbiamo parlato in un precedente articolo.

    Adesso al cast si aggiunge Damon Herriman nel ruolo di Bruno Hauptmann, l’ immigrato tedesco accusato del rapimento e dell’ uccisione del piccolo Charles Lindbergh. Il caso Lindbergh fu uno dei primi casi di rapimento minorile che ebbe eco internazionale.

    “J. Edgar”, precedentemente noto semplicemente come “Hoover”, è stato scritto dal Premio Oscar alla sceneggiatura Dustin Lance Black (“Milk“) e le sue riprese inizieranno il prossimo febbraio a Los Angeles.

    Ricerca personalizzata