Source Code: Il nuovo thriller con Jake Gyllenhaal

    Sarà il film d’apertura del prossimo South By Southwest Film Conference e sarà proiettato in anteprima mondiale l’ 11 Marzo 2011.  “Source Code”  è il nuovo film di Duncan Jones, alla sua seconda prova in cabina di regia dopo quel piccolo capolavoro che è “Moon“, dramma fantascientifico del 2009 con Sam Rockwell.

    Per questa nuova esperienza, Jones è stato affiancato dallo sceneggiatore esordiente Ben Ripley con cui ha confezionato questo particolare sci-fi thriller che è “Source Code”. Nel cast capitanato dalla star di hollywood Jake Gyllenhaal, ci sono Michelle Monaghan, Vera Farmiga, Jeffrey Wright e Russell Peters.

    La trama narra del soldato pluridecorato Colter Stevens che si ritroverà coinvolto in un esperimento governativo denominato Source Code, e che permette di rivivere gli ultimi 8 minuti di vita di un’ altra persona. Attraverso questo bizzarro programma sperimentale Colter si ritroverà bloccato su di un treno fatto saltare in aria da una bomber. Il suo obiettivo, rivivendo gli ultimi minuti di vita di Sean Fentress, uno dei passeggeri, sarà quello di racimolare indizi e scoprire l’ identità del terrorista per sventare il suo prossimo attentato.

    La colonna sonora è stata affidata  a Clint Mansell, che molti di voi ricorderanno grazie a “Requiem For A Dream“, film del 2000 di Darren Aronofsky, e che ha già lavorato con Jones nel suo precedente film.

    “Source Code” uscirà nei cinema americani il 1 Aprile del 2011.  Qui di seguito il trailer:

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=vkKuj_SXeEE[/youtube]

    Ricerca personalizzata