Superbike 2012, tutto pronto per il terzo appuntamento stagionale a Donington

Dopo il deludente round di Monza, la Superbike si sta preparando in queste ore a sbarcare in Inghilterra, dove sul circuito di Donington andrà in scena il terzo appuntamento stagionale che vede come protagoniste le derivate di serie.

A causa delle difficili condizioni atmosferiche il GP d’Italia ha lasciato la classifica generale pressochè invariata, con Max Biaggi davanti a tutti, seguito da Carlos Checa in seconda posizione, e dal britannico  Tom Sykes in terza.
Tom Sykes che arriva dunque al gran premio di casa in una posizione di classifica davvero buona, intenzionato più che mai a replicare la vittoria di Monza, davanti al pubblico amico.

“La stagione sta entrando nel vivo – ha dichiarato il leader mondiale Max Biaggi –Ogni gara da qui in avanti diventa cruciale, anche perché dopo Monza ci ritroviamo con una classifica particolarmente compatta.

Il Campionato 2012 si sta rivelando più combattuto che mai, praticamente tutte le marche hanno almeno un pilota capace di lottare per la vittoria. A Donington i primi avversari sono, ovviamente, i piloti di casa, ma non posso escludere nessuno. L’importante per noi sarà trovare da subito la strada giusta nel setup, per non dover faticare nei momenti cruciali ed arrivare a domenica con un buon pacchetto .”

“Dopo la situazione particolare vissuta a Monza, speriamo di affrontare un weekend di gara ‘normale’ a Donington, e due gare lunghe – commenta invece Carlos Checa – L’anno scorso abbiamo girato molto bene qui, dopo risultati meno soddisfacenti negli anni precedenti. Spero di poter fare due bei risultati questa domenica, nonostante la concorrenza. So che i piloti inglesi lotterano per vincere a casa loro, ma anch’io sarò pronto a dare battaglia.”

Le gare, considerando il fuso orario, si svolgeranno in Italia un’ora dopo, ovvero Gara1 alle 13:00 e Gara2 alle 16:30.

VENERDI’ 11 MAGGIO:

16.30 – 17.15 SUPERBIKE – Qualifiche

SABATO 12 MAGGIO:

13.30 – 14.15 SUPERBIKE – Prove Libere
16.00 – 16.14 SUPERBIKE SUPERPOLE (1)
16.21 – 16.33 SUPERBIKE SUPERPOLE (2)
16.40 – 16.50 SUPERBIKE SUPERPOLE (3)

DOMENICA 13 MAGGIO:

13:00 GARA1
16:30 GARA2

 

Ricerca personalizzata