Teatro, stagione finita

Tra poco finirà la stagione teatrale 2016/2017, gli avete visti tutti? anche gli imperdibili? Ecco alcuni nome che hanno fatto tanto parlare in questa stagione presso i grandi palchi dello spettacolo italiano.

Per gli amanti dei grandi maestri teatrali sono andati in scena Lehman Trilogy di Luca Ronconi, ospite del Teatro Stabile di Torino poi del Teatro Argentina di Roma  passando per il Piccolo Teatro Grassi di Milano. Un’opera che  racconta 150 anni di storia, la storia della famiglia Lehman, una delle più potenti e influenti  famiglie d’America.

Human invece è un’opera teatrale che si concentra di più sulle vicende socio-umane, si affrontano problemi come l’immigrazione  e il problema sugli scontri di civiltà. Sarà possibile la visione in varie città italiane comprese nella tournè annunciata, con partenza da Milano presso il Teatro Strehler.

Nella sezione dei giovani abbiamo incluso Ascanio Celestini che con il suo spettacolo porta in scena un Cristo emarginato, lo spettacolo si chiama Laika e ha il suo debutto a Modena presso il Teatro Storchi di Modena, e chiuderà il calendario al Teatro Nuovo di Napoli passando per Bologna e Varese.

Per le date e le chiusure degli spettacoli vi consigliamo di cercare sui siti dei teatri in questione prima che la stagione finisca.

Ricerca personalizzata