A Tokyo un Natale che brilla per originalità

Nella capitale giapponese va in scena un Natale tecnologico e colorato con Christmas in the sea, un gioco di luci che riproduce la vita di un fondale marino. Luminarie d’avanguardia che lasciano sbalorditi coloro che passano davanti allo Shiodome Caretta, complesso di intrattenimento situato nel quartiere dello Shiodome, un’area finanziaria-commerciale nata dalle ceneri di una stazione ferroviaria dismessa e oggi considerata una delle zone più moderne e trendy di Tokyo.

A Tokyo un Natale che brilla per originalitàUn grande albero di Natale troneggia in mezzo ai riflessi blu del mare. Tartarughe, pesci esotici, squali, stelle marine, grandi conchiglie e coralli prendono forma grazie agli effetti luminosi. Un’ambientazione marina in chiave natalizia, realizzata con una combinazione di display a LED e di proiezioni 3D capaci di interagire con il pubblico. La novità di quest’anno, infatti, è che i visitatori sono coinvolti nella storia raccontata attraverso le luci e diventano parte attiva nel racconto. A coloro che assistono vengono date delle istruzioni e, se applaudono nei momenti giusti, lo show luminoso continua fino alla fine.

Si tratta di un evento popolare nel calendario delle manifestazioni di Natale di Tokyo e, quindi, anche molto affolato. Lo spettacolo va in scena ogni venti munuti, dal tardo pomeriggio fino a sera.

[Credits: caretta.jp]

Ricerca personalizzata