Touch Retouch: “pulisci” le tue foto sul tuo smartphone Android

    Gli smartphone Android, fino a poco tempo fa, hanno avuto la spiacevole caratteristica di non badare molto alla qualità della fotocamera. Infatti, il maggior numero di fotocamere in commercio su smartphone Android presentano un sensore da 5 MP. Pochi altri presentano una fotocamera da 8 MP. Inoltre in alcuni smartphone Android di bassa gamma, è possibile trovare dell fotocamere prive di flash.

    Se poi, non siamo fotografi “esperti” una volta scattata la foto, abbiamo due possibilità: cestinare la foto oppure procedere ad un fotoritocco massiccio dal nostro PC desktop.In soccorso di tutti coloro che hanno problemi con le foto, sta per arrivare (probabilmente fra pochi giorni) un’ applicazione disponibile da tempo su App Store di Apple. Si tratta di Touch Retouch. Questa comoda applicazione consente di effettuare un fotoritocco alle nostre foto, di una certa qualità. Infatti a disposizione abbiamo anche strumenti che troviamo su Adobe Photoshop o GIMP, come ad esempio il pennello ed il pulsante clone. Soprattutto l’ ultimo strumento è importante, visto che ci permetterà di eliminare dalla foto alcuni elementi di disturbo.

    Questa comoda ed utile applicazione ha anche un altro vantaggio, oltre alla possibilità di ritoccare le foto che sono state scattate male. Possiamo, infatti, condividere le nostre foto su diversi social network (in particolare Facebook e Twitter). Questa applicazione ha avuto un successo notevole su App Store e ora punta a ripetere questo successo anche su Android Market.

    L’arrivo è previsto fra pochi giorni e il prezzo dell’applicazione dovrebbe essere di 0,99$, meno di un euro.

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=FsjIlaOxefA[/youtube]

    Ricerca personalizzata