Tutte le uscite di ottobre 2010 per PS3 e Xbox 360

    Eccovi tutte le uscite per PS3 e Xbox 360 per il mese di ottobre 2010:

    Fifa 11
    Sviluppatore: EA Sports
    Publisher: EA
    Genere: Simulatore calcistico
    Data di uscita prevista: 01 ottobre

    FIFA 11 è il nuovo capitolo della simulazione calcistica più quotata e meglio riuscita di questa generazione. Quest’anno il team si è focalizzato sulla personalizzazione dei calciatori, sia dal punto di vista tecnico che da quello relativo alle caratteristiche singole, con un gameplay capace di renderli immediatamente riconoscibili e coerentemente efficaci sul campo da gioco. Novità assoluta sarà la possibilità di poter impersonare per la prima volta i panni del portiere: introduzione accompagnata poi dall’arrivo delle partite online 11 vs. 11, una rinnovata modalità carriera e tante altre sorprese. Semplicemente, ancora di più “il” gioco di calcio definitivo.

    Castlevania: Lords of Shadow
    Sviluppatore: Mercury Steam & Kojima Production
    Publisher: Konami
    Genere: Azione
    Data di uscita prevista: 07 ottobre

    Dai creatori di Jericho e con la collaborazione straordinaria di Hideo Kojima (Metal Gear Solid) Castlevania torna al 3D, di nuovo sulle console casalinghe che mai hanno ospitato un degno capitolo della serie nelle ultime due generazioni. Stavolta il gameplay è modellato sulla base di quello di God of War, per un action fantasy violento e diretto. L’appuntamento è su PlayStation 3 e Xbox 360.

    Enslaved: Odyssey to the West
    Sviluppatore: Ninja Theory
    Publisher: Bandai-Namco
    Genere: Azione avventura
    Data di uscita prevista: 07 ottobre

    Ninja Theory ha sulle mani lo scottante reboot di Devil May Cry. Nel frattempo, però, dopo aver deliziato gli utenti PlayStation 3 con Heavenly Sword, lo studio approda anche su Xbox 360 con un titolo magico ispirato al famoso mito cinese “Viaggio in occidente”. Enslaved ci trasporta in un’America post – apocalittica dove i pochi esseri umani sopravvissuti si trascinano fra rovine cadenti, foreste vergini ed enormi robot omicidi che imperversano per tutto il continente. Nel gioco interpreteremo Monkey, un guerriero solitario dalle straordinarie abilità atletiche, abituato a combattere senza pietà contro le macchine.

    Front Mission Evolved
    Sviluppatore: Double Helix Games
    Publisher: Square Enix
    Genere: Sparatutto in terza persona
    Data di uscita prevista: 08 ottobre

    Uno dei giochi di ruolo strategici più amati di sempre si trasforma e si adatta al volere del mercato dell’industria attuale. Il nuovo Front Mission, in arrivo su PlayStation 3 e Xbox 360, è ambientato infatti cinquant’anni dopo gli eventi del quinto capitolo e abbraccerà delle meccaniche di gioco molto vicine agli sparatutto in terza persona, con i giocatori chiamati a controllare i possenti mech che hanno fatto la storia di questo franchise.

    NBA 2k11
    Sviluppatore:
    2k Sports
    Publisher:  2k Games
    Genere: Simulazione di pallacanestro
    Data di uscita prevista: 08 ottobre

    Per questo nuovo appuntamento del simulatore cestistico migliore sul mercato, 2k Games ha pensato bene di presentare il grandissimo Micheal Jordan non solo come testimonial di copertina, ma anche  come protagonista di una modalità speciale a lui dedicata dove avremo la possibilità di prendere parte ai match più importanti della carriera straordinaria di “His Airness”. Attese anche ulteriori migliorie al già ottimo sistema di gioco, che promette di riprodurre fedelmente emozioni e spettacolarità del basket oltreoceano.

    Arcania: Gothic 4
    Sviluppatore: Spellbound Entertainment
    Publisher: JoWood Entertainment
    Genere: Gioco di ruolo
    Data di uscita prevista: 12 ottobre

    Dopo l’abbandono di Piranha Bytes, è tempo per il marchio Gothic di ripartire (quasi) da zero, nelle mani di SpellBound Entertainment. Arcania si presenta con un sistema di combattimento ed esplorazione rinnovato, che permette di attivare a piacimento aiuti e semplificazioni che i meno esperti troveranno sicuramente molto utili. Circa 300 quest, centinaia di armi e armature, una media di circa 30 ore di gioco assicurate ed un sistema di sviluppo del personaggio e delle sue abilità finalmente più intuitivo ed efficace offrono una sostanza che pochi titoli al momento in commercio sono in grado di dare. Se a questo si aggiunge un nuovo motore grafico, si chiude un quadro estremamente positivo. Da segnalare che il gioco arriverà regolarmente su Xbox 360, mentre la versione PlayStation 3 è rinviata ad una data da destinarsi del 2011.

    Medal of Honor
    Sviluppatore: EA Los Angeles
    Publisher: EA
    Genere: Sparatutto in soggettiva
    Data di uscita prevista: 15 ottobre

    Il ritorno in grande stile di Medal of Honor. Abbandonate le nefaste e abusate lande della Seconda Guerra Mondiale, la storica serie bellica cambia sviluppatore ed ambientazioni, abbracciando l’Afghanistan dei giorni nostri in un contesto moderno e realistico: una chiara risposta al Modern Warfare di Activision. Le premesse per un titolo d’avanguardia ci sono tutte, da un single player spettacolare dallo stampo cinematografico ad un multiplayer completo sotto tutti gli aspetti. In attesa di Call of Duty: Black Ops, gli utenti PlayStation 3 e Xbox 360 possono già imbracciare armi e munizioni.

    Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 2
    Sviluppatore:
    Cyber Connect 2
    Publisher: Bandai-Namco
    Genere: Picchiaduro tridimensionale
    Data di uscita prevista: 15 ottobre

    Naruto Ultimate Ninja Storm 2 promette di espandere a dismisura le buone basi del predecessore, aggiungendo una ricca modalità online e nuove mosse all’interno dei combattimenti. Inoltre, su pressione dei fan del primo capitolo, gli sviluppatori hanno allungato gli eventi del manga trattati nel videogioco, partendo dalle origini sino ad arrivare alle fasi più concitate di Naruto Shippuden. Dopo aver debuttato in esclusiva su PlayStation 3, la serie arriva adesso anche su Xbox 360.

    Two Worlds II
    Sviluppatore: Reality Pump
    Publisher: Southpeak Interactive
    Genere: Gioco di ruolo
    Data di uscita prevista: 21 ottobre

    Il primo Two Worlds venne accolto tiepidamente da critica e appassionati, forse a causa delle sue eccessive ambizioni. Il team polacco dei Reality Pump, in collaborazione con TopWare, si è però rimboccato le maniche e sta rivisitando pezzo per pezzo il suo gioco di ruolo. Un nuovo comparto tecnico, una evoluzione per il personaggio tripartita, un sistema di combattimento di stampo dinamico e non casuale potrebbero essere gli ingredienti per rendere il titolo finalmente interessante. Dopo aver debuttato su Xbox 360, la serie è pronta ad approdare anche su PlayStation 3. Ulteriori rinvii esclusi, chiaramente.

    Fallout New Vegas
    Sviluppatore: Obsidian Entertainment
    Publisher: Bethesda
    Genere: Gioco di ruolo
    Data di uscita prevista: 22 ottobre

    Sviluppato da Obsidian, lo spin-off/sequel di Fallout 3 ci porta a New Vegas, città del vizio ed una fra le zone meno colpite dal disastro nucleare narrato dal franchise. Molti i miglioramenti rispetto al predecessore, che identifichiamo in una trama intrigante riempita da dialoghi maturi, complessi e ben studiati, ed un sistema di reputazione più incisivo. Particolare attenzione per una modalità “hardcore” volta a creare un sistema di gioco incredibilmente realistico, che premi la precisione e l’attenzione del giocatore su ogni aspetto vitale del proprio alter-ego virtuale. Da non perdere.

    Vanquish
    Sviluppatore: Platinum Games
    Publisher: SEGA
    Genere: Sparatutto in terza persona
    Data di uscita prevista: 22 ottobre

    Dal rinomato studio giapponese Platinum Games (Bayonetta) e dal famoso director Shinji Mikami (Resident Evil 4), arriva uno shooter atipico, che mescola elementi action e adventure, con l’intenzione di regalare una varietà più marcata delle situazioni di gioco, e di incentrare l’esperienza sul senso del ritmo, grazie a numerosi espedienti motori. Avvicinarsi ai nemici con scatti repentini e concatenare uccisioni dietro uccisioni sarà lo scopo principale di questo titolo molto atteso tra gli amanti del genere su PlayStation 3 e Xbox 360.

    Fable III
    Sviluppatore: Lionhead Studios
    Publisher: Microsoft
    Genere: Azione/Gioco di Ruolo
    Data di uscita prevista: 29 ottobre

    Lo stesso Molyneaux disse che Fable 2 non venne completato come lui si aspettava e per questo il terzo capitolo avrà non solo il compito di inserire feature inedite per la saga, come la possibilità di poter controllare il regno di Albion dopo aver conquistato il potere tramite una rivoluzione guidata proprio dal giocatore, ma anche di riscattare le evidenti mancanze del suo predecessore, sperando che questa sia veramente la volta buona. L’ultima grossa esclusiva dell’anno di Xbox 360 è in mano a Lionhead. Una bella responsabilità, c’è da dire

    Rock Band 3
    Sviluppatore: Harmonix
    Publisher: EA
    Genere: Musicale
    Data di uscita prevista: 29 ottobre

    Rock Band 3 vuole rispondere alle costanti richieste di una buona fetta di giocatori che desideravano un’esperienza di gioco sempre più vicina a quella di suonare uno strumento vero. L’inedita modalità Pro e  le nuove periferiche, decisamente più elaborate rispetto a quelle proposte fino ad oggi, rispecchiano pienamente il nuovo indirizzo simulativo intrapreso da questo episodio. Guitar Hero torna alle origini, Rock Band si evolve. Chi la spunterà?

    Altre uscite:
    MySims Sky Heroes (PlayStation 3, Xbox 360) – 01 ottobre
    Shaun White SkateBoarding (PlayStation 3,Xbox 360) – 01 ottobre
    Ben 10 Ultimate Alien Comic Destruction (PlayStation 3, Xbox 360) – 05 ottobre
    Ferrari The Race Experience (PlayStation 3) – 06 ottobre
    WRC FIA World Rally Championship (PlayStation 3, Xbox 360) – 08 ottobre
    John Daly’s Prostoke Golf (PlayStation 3, Xbox 360) – 15 ottobre
    Sengoku Basara Samurai Heroes (PlayStation 3) – 15 ottobre
    Atelier Rorona Alchemist of Arland (PlayStation 3) – 15 ottobre
    SingStar Guitar (PlayStation 3) – 20 ottobre
    DJ Hero 2 (PlayStation 3, Xbox 360) – 22 ottobre
    EA Sports MMA (PlayStation 3, Xbox 360) – 22 ottobre
    Nail’d (PlayStation 3, Xbox 360) – 22 ottobre
    BlazBlue Continuum Shift (PlayStation 3, Xbox 360) – 29 ottobre
    CSI Fatal Conspiracy (PlayStation 3, Xbox 360) – 29 ottobre
    Deadly Premonition (PlayStation 3, Xbox 360) – 29 ottobre
    Rapala Pro Bass Fishing 2010 (PlayStation 3, Xbox 360) – 29 ottobre
    Star Wars: Il Potere della Forza 2 (PlayStation 3, Xbox 360) – 29 ottobre
    The Sims 3 (PlayStation 3, Xbox 360) – 29 ottobre
    Tony Hawk’ Shred (PlayStation 3, Xbox 360) – 29 ottobre
    WWE Smackdown vs. 2011 (PlayStation 3, Xbox 360) – 29 ottobre

    Ricerca personalizzata