Un Assassin’s in versione Facebook

    Il 19 Novembre, data importante, dove uscirà Assassin’s Creed: Brotherhood per PS3 e Xbox36o. Per alleviare l’attesa, Ubisoft rilascia un gioco per il popolare social network Facebook. Con il nome di Project Legacy, che sarà un’applicativo in Flash che mette il giocatore nei panni di una recluta dell’Abstergo impegnato nel rivivere, a colpi di mouse, i ricordi di alcuni soggetti del periodo di Ezio Auditore.

    Il gioco quindi consiste in pratica nello spendere i propri punti-azione all’interno dei vari episodi: ogni volta che si “agisce” in un evento si riempie una barra, e al completamento della stessa si sbloccano ulteriori eventi. Ciascuno di questi potrà comunque essere ripetuto a volonà, perché ad ogni azione intrapresa otterremo ricompense in esperienza, denaro, oggetti o seguaci. L’esperienza sarà utile per migliorare le proprie stats, e quindi riempire più velocemente le barre-evento. Oggetti e seguaci saranno requisiti necessari per intraprendere determinati eventi, e il denaro può occasionalmente supplire a queste mancanze.

    L’unico limite dal sedersi e cliccare all’inifinito è quello dei punti azione a vostra disposizione: quando questi terminano, dovrete lasciar passare del tempo prima che si ripristino, uno alla volta, stimolandovi pertanto a giocare qualche minuto ogni ora e non permettendovi partite concentrate. Fedele alla filosofia dei Social Network, anche invitare gli amici al gioco vi garantirà molti punti extra.

    La cosa più importante di Project Legacy è il fatto che gli obiettivi conseguiti varranno punti Uplay, e permetteranno pertanto di sbloccare elementi di gioco Ubisoft in generale e di Brotherhood in particolare: tutti coloro che stanno pensando di procurarsi il gioco a Novembre (per PC ricordiamo che uscirà l’anno venturo) dovrebbero forse cominciare a farci un pensierino.

    Ricerca personalizzata