Un Minuto per vincere: il nuovo game show su Rai1 con Max Giusti

    Max Giusti riparte, da questa sera 4 settembre alle 18.50, con una nuova scommessa di Rai1 – Un Minuto per vincere – un format televisivo di successo già trasmesso in numerose Nazioni e che promette di diventare popolare anche in Italia.

    La nuova trasmissione è stata denominata dallo stesso conduttore “Olimpiadi della gente comune” e promette di far vincere ben 500mila euro a chi supererà le strane prove fisiche e di abilità in un tempo massimo di un solo minuto. Tutti i giocatori potranno allenarsi a casa e, durante la gara ufficiale, disporranno di 3 vite ciascuno, così da poter ripetere la prova in caso di fallimento iniziale.

    Ma in cosa consistono le prove? Esse riguardano delle performance che ognuno deve compiere, il cui protagonista è un normale oggetto spesso di utilizzo quotidiano. Ed è proprio questa la particolarità di questa gara. Vedremo gente comune contendersi il titolo di vincitori, eseguendo delle particolari imprese con oggetti comuni, come ad esempio lanciare in aria e riprendere al volo delle matite, oppure poggiare un biscotto sulla fronte per farlo poi scendere fino alla bocca, utilizzare un tappeto da bagno come slittino e tante altre prove di abilità divertenti.

    Ogni prova dovrà compiersi in un minuto e il vincitore porterà a casa 500mila euro, sempre che decida di andare avanti fino al raggiungimento completo del montepremi. Sì, perché è previsto che i concorrenti possano fermarsi prima, per accaparrarsi i soldi raggiunti fino a quel momento.

    I protagonisti della prima puntata sono Virginia Cinotti di Torino e David Salvatori di Roma, entrambi accompagnati dalle rispettive famiglie che faranno il tifo, chi sarà a spuntarla?

    L’appuntamento con il nuovo programma preserale Un Minuto per vincere è quindi per stasera alle 18.50 su Rai1.

    Ricerca personalizzata