Una notte da leoni 3 ha una data di uscita

Segnatevi questa data: 24 maggio 2013. E’ il giorno di uscita (nelle sale americane) dell’ultimo capitolo della trilogia di Una Notte da Leoni che proverà a sfruttare il weekend del Memorial Day per compiere il primo passo verso quel successo al box office che ha caratterizzato i primi due film della saga, che complessivamente hanno superato il bilione di dollari in tutto il mondo.

Tornerà Todd Phillips alla regia e come pure Bradley Cooper, Zach Galifianakis e Ed Elms che sono riusciti a scucire alla Waner Bros un contratto da 15 milioni di dollari ciascuno. Al loro fianco ci sa, come nei due precedenti episodi, anche una leggenda del pugilato: Mike Tyson.

L’ex pugile era apparso in due esilaranti camei, nel primo alle prese con una tigre del bengala, nel secondo come cantante di matrimoni. Al momento non ci sono dettagli sul ruolo che interpreterà in Una Notte da Leoni 3. Come del resto si conosce poco di tutto il resto della trama.  Quel che è certo, è che sarà Los Angeles e non Amsterdam la location di ambientazione del nuovo film, e  che a differenza dei primi due  cambieranno le premesse narrative che daranno il là alle comiche e folli avventure del branco di amici Stu, Phil e Alan. Una notte da Leoni 3 non riproporrà infatti il classico schema dell’addio al celibato. Pare che il terzo capitolo sarà tutto incentrato su un piano di fuga messo in piedi da Stu e Phil per far scappare Alan dall’ospedale psichiatrico in cui è rinchiuso.

Difficile dire se questo rumor corrisponderà alla verità, giacché Todd Phillips è nelle ultime fasi di scrittura della sceneggiatura, ancora una volta aiutato da Craig Mazin, già coautore di Una Notte da Leoni e Una notte da Leoni 2.  In ogni caso l’inizio delle riprese è già fissato per Settembre 2012.

Ricerca personalizzata