Worth 1000, le più grandi celebrità protagoniste di opere d’arte

Sono le facce delle grandi celebrità che vengono riconosciute nelle opere d’arte, un progetto davvero unico di Worth1000 che mette insieme arte, cinema, musica e tv. Tra le facce, sono presenti Michael Jackson, Jude Law, Kate Winslet, Leonardo di Caprio, Penelope Cruz, Mr Bean, Macaulay Cuklin (l’attore di “Mamma ho perso l’aereo”), Orlando Bloom, Mandy Moore, Dott. House, Julia Roberts, Nicole Kidman, Katy Perry, Jennifer Aniston, Hugh Grant, Robin Williams e molti altri.

Personalità del genere si sono prestate a tale progetto per rendere l’arte ancora una volta alla portata di tutti, farne un prodotto sempre attuale e e accessibile. Si tratta, più che altro, di ritratti, in cui il primo piano facciale domina la scena e ne dà un gusto nuovo e vivo. L’arte ha bisogno di nuovi impulsi, oggi più che mai, poiché rischia di cadere nell’oblio più profondo.

Uno dei dipinti più curiosi è “La morte di Marat” di David in cui è Mr.Bean ad essere Marat. La sua espressione sovverte completamente il carattere originario del quadro, ma è comunque riconoscibile in chiave ironica e anomala.

mr bean

E’ proprio l’ironia che, secondo questo progetto, viene fuori in modo esorbitante; noi ci aspettiamo di vedere in un’opera quello che ci è offerto dai libri scolastici e universitari e ci approcciamo alla sua analisi in un determinato modo: attraverso la visione di queste immagini ci sorprendiamo e, per quanto possiamo credere che le opere siano intoccabili, un sorriso ci viene rubato. Pensiamo all’attore di Dott.House, o a Orlando Bloom, in panni del tutto insoliti.

dott. house

orlando bloom

Scorrere le varie immagini su Worth1000 risulta essere qualcosa di davvero divertente. Ogni tanto bisogna allontanarsi dai metodi tradizionali(senza dimenticarli, per carità!), e vedere tutto in senso avanguardistico. Katy Perry per esempio, dall’immagine di grande popstar, è qui una pudica fanciulla dal viso innocente; e Julia Roberts sembra essere quasi una “Laura petrarchesca” o la “Venere di Botticelli”, con meravigliosi boccoli d’oro.

katy perry

julia roberts

Voglia questo essere un invito a esplorare il sito Worth1000.com per conoscere le varie sfaccettature delle opere d’arte e dell’approccio con le celebrità.

Ricerca personalizzata