X Factor 2017: il vincitore è Lorenzo Licitra

lorenzo licitra x factor 11

L’edizione 2017 di X Factor è stata vinta (quasi a sorpresa) da Lorenzo Licitra. Il cantante seguito da Mara Maionchi ha fatto campo bruciato attorno a sé e sconfitto i quotati Maneksin, Samuel Storm ed Enrico Nigiotti che fino a prova contraria erano considerati tra i più favoriti.

In 4 si sono giocati la finalissima e se la sono giocata davvero fino all’ultimo colpo, consegnando lo scettro del vincitore a un cantante singolo anziché a un gruppo (come accadde lo scorso anno).

Quarto classificato Samuel Storm, a cui Fedez, che ne era il coach, ha promesso un “dopo X Factor”: “Sappi che sei stato bravo – ha detto Fedez – e che per te ci sono”. Terzo posto in classifica per Enrico Nigiotti, secondo posto per i Maneskin e primo posto appunto per Lorenzo Licitra.

Alla luce di ciò si è tornato anche a riflettere sul caso Rita Bellanza, la cantante che alle audizioni commosse il pubblico con la sua incredibile interpretazione di Sally ma che poi, puntata dopo puntata, ha proposto esibizioni via via di minor qualità. Era stata data per vincitrice sin dalle prime battute, ma per Bellanza le cose si sono rivoltate in poco tempo.

Numerosi comunque gli ospiti, anche internazionali, che hanno calcato il palcoscenico della finalissima. A cominciare da James Arthur, vincitore 2012 della versione britannica del talent. Presenti poi Tiziano Ferro ed Ed Sheeran. E non potevano mancare certo anche i Soul System, vincitori dell’edizione 2016.

Ricerca personalizzata