Xerxes, il prequel di “300” destinato al cinema

    Il regista Zack Snyder tempo fa ha confermato che è in corso la lavorazione di una sceneggiatura per “Xerxes“, prequel di “300” incentrato sulla figura di Temistocle e sulla battaglia di Maratona.

    Mentre “300” era lo scontro con i persiani visto dalla parte degli Spartani, “Xerxes” darà spazio alle gioie e i dolori degli Ateniesi, sempre in lotta con gli invasori. Inoltre, come si può ben intendere dal titolo, ci sarà una maggiore caratterizzazione del personaggio di Serse, interpretato nel film precedente dall’ attore brasiliano Rodrigo Santoro.

    La battaglia in questione, quella di Maratona, fu epica e importante tanto quanto quella delle Termopili. Fu la prima battaglia terrestre a vedere soldati greci sconfiggere le truppe persiane, e fu l’ evento che spazzò via l’ ombra di paura che aleggiava sulle popolazioni nei confronti dell’ esercito di Serse.

    Al lavoro sullo script c’è lo stesso Snyder, e si parla di un coinvolgimento dello sceneggiatore di “300” Kurt Johnstad, che insieme starebbero basando l’ adattamento cinematografico sulla nuova graphic novel di Frank Miller, ancora inedita, ma di cui la Dark Horse Comics ha pubblicato una prima copertina.

    Ulteriori notizie giungeranno sicuramente dopo la distribuzione dei prossimi lavori di Zack Snyder, ovvero l’ action-fantasy “Sucker Punch“, in uscita il 25 marzo, e il nuovo reboot di “Superman“.

    Ricerca personalizzata