Yahoo! e GetJar: accordo per integrare la ricerca di applicazioni mobili!

    Direttamente dal blog degli sviluppatori di GetJar arriva la notizia dell’inizio di test per l’integrazione con il motore di ricerca di Yahoo!: questa integrazione permetterà di ottenere un elenco di applicazioni consigliate a chi effettua una ricerca su Yahoo! tramite il proprio smartphone!

    Yahoo! è il primo motore di ricerca ad offrire questo tipo di integrazione e gli sviluppatori di GetJar sono orgogliosi di poter essere loro a permettere di semplificare la ricerca di applicazioni per smartphone.

    Quando gli utenti di Yahoo! effettueranno una ricerca per determinate parole chiave, prima dei risultati di ricerca saranno esposte alcune applicazioni coerenti con la keyword ricercata e, se interessati, sarà possibile eseguire il download dell’applicazione desiderata

    Se ad esempio si ricerca la parola “Sport” saranno presentate applicazioni collegate a questa keyword come ad esempio “Sport News”.

    Per ora questa nuova integrazione è in fase di test negli Stati Uniti, ed è prevista un’integrazione a livello mondiale entro il 2011.

    Chissà se dopo questa notizia anche Google metterà in programma di progettare un’integrazione simile per i terminali con sistema operativo Android.

    Per noi utenti italiani non ci resta che attendere che il servizio sia esteso anche al nostro stato anche se, statistiche alla mano, il motore di ricerca Yahoo! è poco utilizzato nel nostro paese: chissà se questo nuovo servizio permetterà di rilanciare il motore almeno a livello mobile.

    [via GetJar Developer Blog]

    Ricerca personalizzata